Ascolta l'anteprima

Al ritmo dell'amore (mod.sirtaki)

Billy texano (country)

Incanto (valzer)

Cara mamma (mod.beguine)

Sogno scozzese (cumbia celtica)

La fiorentina (mazurka)

La star del momento (moderato)

Stelle argentine (tango)

Vivere con te (moderato pop)

El paso loco (paso doble)

Di tutto l'amore (terzinato)

Pulcinella (tarantella rock)

Vivo in te (moderato)

Una bugia (valzer lento)
Vivere con te - Vol. 46
Ascolta medley album

Castellina - Pasi

Vivere con te - Vol. 46

A due anni esatti  di distanza dal precedente fortunato album “Innamorarsi”  (Pizzica dance, Due ragazzini e tanti altri riempipista) ecco il nuovo lavoro discografico della storica orchestra Castellina-Pasi intitolato “Vivere con te”.

Preceduto da un singolo di lancio , il moderato country “Billy texano” già in alta rotazione sulle più importanti  emittenti televisive, questo nuovo CD vol.46 contiene canzoni che esaltano la voce di Elena fra le quali segnaliamo il moderato che dà il titolo all’album, il dolce “Di tutto l’amore”, nonché le due canzoni che sono lanciate grazie a due coinvolgenti videoclip “Cara mamma” e “Sogno scozzese”.

Non mancano i brani strumentali, soprattutto per fisarmonica, composti ed interpretati  “alla Castellina”, a dimostrazione che lo stile creato dal fondatore dell’orchestra M° Roberto Giraldi, in arte “Castellina”” è sempre ben presente , sia nei concerti live sia nelle registrazioni fonografiche.

A differenza dei CD precedenti, troviamo anche una canzone maschile, ben interpretata da Max, che arricchisce ulteriormente questo lavoro.

Un album che, grazie alla verve, freschezza e capacità canore ed interpretative di Elena nonché di tutti i musicisti della band saprà conquistare un pubblico sempre più ampio, fedele alla tradizione ma con lo sguardo fisso verso le nuove frontiere della musica da ballo.
Castellina-Pasi : un nome ed una garanzia per il ballo!

Disponibile su:
CD
Castellina - Pasi
Castellina - Pasi

Castellina - Pasi

Solo con riverenza si può tentare di raccontare l'avventura musicale di questa grande orchestra, un'orchestra che ha segnato la Storia della musica da ballo. L'orchestra Castellina-Pasi è ormai un mito, sia per i successi che ha riscosso (è l'unica orchestra da ballo italiana ad aver conquistato due dischi d'oro per le vendite) e che tuttora sta mietendo, sia per i personaggi che l'hanno resa grande, primi fra tutti il compianto Maestro Giovanni Pasi e la "fisarmonica col cuore" Roberto Giraldi, in arte Castellina.
Le radici sono in Romagna e più precisamente proprio a Castellina, frazione sulle colline faentine ove nacque Roberto Giraldi. Autodidatta, Roberto fin da bambino allietava le feste nelle aie e nelle piazze. Solo divenuto adulto decise di approfondire lo studio e di fondare, assieme al sassofonista Giovanni Pasi, quella orchestra che porterà il loro nome e che da allora è sinonimo di grande musica, tradizione, divertimento. Roberto Giraldi è stato anche un grandissimo compositore di ballabili (Tutto pepe, Il Valzerone, Il campanello, Folle sentimento, Santa Monica, Estiva, Sombrero) e, assieme all'autore Carlo Ferrini, anche di canzoni (Luna messicana, Gli amici della notte, Amore vero, Verde prateria).
Scomparso nel 2000 il M° Giraldi, l'orchestra continua la sua incessante attività, sia con tanti concerti su tutto il territorio italiano, sia con la nuova produzione discografica.

CANZONE PER OGNI ETA' VOL. 49 - ANNO 2018
E' il titolo dell'ultimo lavoro discografico, vol.49, di Castellina-Pasi e potrebbe anche essere lo slogan che contraddistingue il repertorio di questa storica orchestra.
"Storica" perchè fu fondata negli anni '60 ed in proposito invitiamo a leggere le interessanti note informative.  E' un tuffo nel boom del liscio.

Oggi l'orchestra Castellina-Pasi è capitanata da Elena Cammarone : voce cristallina, ottima presenza scenica, capacità di leader.  Poco più che trentenne, mamma felice, sprizza energia ed entusiasmo, coinvolgendo tutti i musicisti della band e, ovviamente, anche il foltissimo pubblico.
Alla fisa, strumento principe del ballo, si trova Bruno Vischi, di origini liguri : vero appassionato dello stile "alla Castellina", ha un timore reverenziale nei confronti del Maestro.
A lui sono affidati i successi storici.
In questo nuovo album tradizione ed innovazione convivono in un indovinato mix. Non mancano le riproposizioni di alcuni brani storici (Monello/Stelle alpine) e nemmeno le novità composte dalle firme più blasonate del mondo del ballo quali Fosco Foschini, Sandro Trionfera, Stefano Delnevo, Fabio Cozzani e tanti altri noti Autori.
Il CD si apre con "Occhi di fuoco" ( link al videoclip) una cumbia scatenata, evocativa, riempipista, per poi proseguire con lo swing di "Sabato sera", la melodia di "Roma mia" ( città cui Elena è particolarmente affezionata essendo di originali Laziali) , la dolcezza di "Bachata damore".
Un album piacevolissimo, all'ascolto ed al ballo, curatissimo negli arrangiamenti, veramente degno del nome Castellina-Pasi.


TI ASPETTERO' - VOL.48  , anno 2016
Un album "intenso" il vol.48 della storica orchestra Castellina-Pasi.
"Intenso" perchè affonda le sue radici nei sentimenti più sani e puri, con testi accurati su musiche e arrangiamenti veramente raffinati.  
Chiaramente è un album tutto da ballare, ma le canzoni qui proposte hanno anche un certo spessore, una "marcia in più".
Grazie alla collaborazione con altri artisti ( Vincenzi ,  Filadelfia, DolceVita, ) ed a autori sopraffini ( Foschini e Fulgoni in primis, ma anche Drudi, Stellavato, Bassissi, Alessandri solo per citarne alcuni ) questo album assume sue caratteristiche particolari.
La verve di Elena e le sue doti interpretative vengono esaltate.  Non manca il riferimento al liscio ed al passato glorioso tracciato dal gran M° Roberto Giraldi in arte Castellina.


Scarica i brani dell'orchestra da iTunes

Vai al sito dell'Orchestra
Realizzazione e gestione tecnica del sito a cura di
iprov.com Iprov.com
Grafica, design e comunicazione
cosmobile.net Cosmobile.net
Sviluppo e gestione dati