Album Folk

Album Folk

Le canzoni tradizionali, i brani popolari della nostra terra e di tutte le regioni d'Italia.
Ultimo album
Ascolta l'anteprima

Giovan Trabiccola

Venì, venì e mi amore

In paradis

Il grillo e la formica

Martino e Mariana

In prest

L'è un murador

Cumatcemta

Par un basì

Qinzàn e Piripaja

E' marafòn

Zavaj

Din don

La not

Stuglè
Venì, venì e mi amore - Quinzan
Ascolta medley album

Album Folk

Venì, venì e mi amore - Quinzan

Questo nuovo album di Quinzân, come i precedenti, non si sofferma su un unico genere musicale, ma ne attraversa diversi con la ricerca di avvicinarsi sempre di più alla Romagna, terra tradizionalmente abituata ad assorbire e fare propri suoni provenienti da altre parti del mondo.
L'album vede la partecipazione di molti musicisti, primi fra tutti Mirko Monduzzi, chitarra dei “Saluti da Saturno” che ha arrangiato e curato artisticamente i brani e Andrea Sarneri alla fisarmonica e alle tastiere oltre che responsabile delle registrazioni.
Da segnalare il contributo fondamentale alle voci di Luisa Cottifogli, già nei “Quintorigo”, di Serena Bandoli e di Marco Vitali, importante la presenza in alcuni brani dei “Musicanti di San Crispino” e dei “Radìs”.
Disponibile su:
CD

Discografia completa

Venì, venì e mi amore - Quinzan Musica nelle Aie 2013 Musica nelle Aie 2012 Etnoritmo : Dall'acustico all'elettrico Uno straordinario raccolto Roberto Durkovic e i Fantasisti del Metrò: Strade aperte Arangara: Terra di mari La Carampana: Archi di tempo Aie d'Italia Cante Romagnole Canterini Romagnoli: Opera musicale ciclica per concerto di tutte voci
Realizzazione e gestione tecnica del sito a cura di
iprov.com Iprov.com
Grafica, design e comunicazione
cosmobile.net Cosmobile.net
Sviluppo e gestione dati