Musica da ballo > Album per Fisarmonica > Raccolta di successi per fisa vol. 1
Raccolta di successi per fisa vol. 1

Musica da ballo

Raccolta di successi per fisa vol. 1

Album per Fisarmonica

ACQUISTA
Tracce dell'album
Raccolta di successi per fisa vol. 1 1 Cocorita
Raccolta di successi per fisa vol. 1 2 Attenti al cane
Raccolta di successi per fisa vol. 1 3 Polvere
Raccolta di successi per fisa vol. 1 4 La mucca
Raccolta di successi per fisa vol. 1 5 Appuntamento
Raccolta di successi per fisa vol. 1 6 La mia fisarmonica
Raccolta di successi per fisa vol. 1 7 La peppina
Raccolta di successi per fisa vol. 1 8 Ricordo
Raccolta di successi per fisa vol. 1 9 Ridere fa bene
Raccolta di successi per fisa vol. 1 10 Torna pedro
Raccolta di successi per fisa vol. 1 11 ecc...
L'artista

Album per Fisarmonica

Raccolta di successi per fisa vol. 1
Le raccolte con i brani dei migliori fisarmonicisti!
Discografia
 FISARMONICA IN BALLO vol. 8
Musica da ballo
FISARMONICA IN BALLO vol. 8
Album per Fisarmonica

Dopo qualche anno torna un nuovo volume, l'ottavo, di questa fortunata collana tanto apprezzata dai fisarmonicisti solisti.
"Fisarmonica in ballo vol.8" contiene nuovi brani di  noti fisarmonicisti che esprimono stili, provenienze, generi diversi. Ma tutti rigorosamente da ballo.  Accanto ai classici  ritmi riempipista ( mazurka, tango ecc) troviamo nuovi ritmi più "disinvolti" quali la sirtacumbia e la tarantella. Spiccano fra tutti "Alla Fellini" di Bagutti, "La danza di burian" , gli assoli di Athos Bassissi e Gianni Mirizzi, la freschezza di Davide Salvi e Massimo Budriesi.
Un album che sarà graditissimo a tutti i fisarmonicisti, garanzia di ballo ed originalità.

FISA PARTY
Musica da ballo
FISA PARTY
Album per Fisarmonica
Una compilation per fisarmonica, come lascia chiaramente intendere il titolo, curata dal M° Elio Giobbi, noto musicista marchigiano, leader dell'omonimo Elio Giobbi Group Presidente Assoartisti Adriatico . Tanti noti fisarmonicisti hanno aderito a questo suo progetto che dà spazio e voce a band perlopiù dell'Italia Centrale, zona attualmente tra le più vive e floride per il ballo.
Un CD frizzante, ideale per tutti i fisarmonicisti in quanto tutti troveranno il brano giusto per  far ballare il proprio pubblico.  Il CD contiene anche un paio di notevolissimi mix ( l'uno di Mozart, l'altro di Vangelis) nonchè una carrellata di balli riempipista.  E due "chicche " finali, ovvero "La trottola"  brano di Castellina ( che non era stato recentemente riproposto ) e "La danza del sole 2017", la hit di Giampiero Vincenzi, ora rivisitata nell'arrangiamento.
FISA VINCENTE - Paolo Bagnasco & Fausto Fulgoni
Musica da ballo
FISA VINCENTE - Paolo Bagnasco & Fausto Fulgoni
Album per Fisarmonica
Due nomi, una garanzia nella musica  :
Paolo Bagnasco e Fausto Fulgoni
Paolo Bagnasco, notissimo fisarmonicista, diplomatosi al Conservatorio di Alessandria, per tanti anni ha militato nell'orchestra Bagutti prima di fondare una sua propria formazione. Gran gusto e maestria sia nell'interpretazione che nella composizione dei brani, ove soprattutto  il ballo fa la differenza.  
Seguito da una folta schiera di fisarmonicisti ( a suo nome è stato intestato un modello di fisarmonica) , in questo album "Fisa vincente" propone un excursus nei vari ritmi/stili Italiani avvalendosi della collaborazione del M° Fausto Fulgoni, più noto come "Fausto dei Girasoli".  
Non mancano anche le riproposte di alcuni riempipista del passato, quali "Bon bon/A tutto gas/Clipper.
Per la soddisfazione di tutti i musicisti, dai più eclettici e virtuosi fino a quelli più giovani e che si avvicinano a quel magico strumento che è la fisarmonica.
FISA HITS
Musica da ballo
FISA HITS
Album per Fisarmonica
Una compilation imperdibile per tutti gli appassionati del ballo e, in particolare,  dello strumento principe del liscio : la fisarmonica! 
Basta scorrere la scaletta per trovare successi evergreen come "Tutto pepe" , "Caro tango" ed "Estiva " di Roberto Giraldi ( in arte Castellina) , il riempipista "Danza del sole" e "Balla cowboy" di Giampiero Vincenzi, "Taranbella " dei BallaOnda, ma anche  Renzo Tomassini , Bagutti, Edmondo Comandini, Maurizio Russo, Emanuele Rastelli e tanti altri noti musicisti. 
Dai ritmi più tradizionali (valzer/polche /mazurke) a quelli attualmente più gettonati quali country, cumbia, tarantella, merengue...
Fascicolo e CDr ( contenente play completi, basi audio Mp3, basi midi) per soddisfare le innumerevoli richieste di tanti fisarmonicisti e delle loro band.
Bruno Vischi & Friends
Musica da ballo
Bruno Vischi & Friends
Album per Fisarmonica
Bruno Vischi è da 4 anni il fisarmonicista dell'orchestra Castellina-Pasi, colui che a meno di vent'anni ha avuto il coraggio di prendere il posto che fu di Samuele Loretucci, di Davide Budelacci e, ancor prima, ovviamente del M° Castellina.
Grazie alla fiducia accordatagli da Elena Cammarone, leader dell'orchestra, Bruno si è rimboccato le maniche e- oltre che bravo esecutore dei brani scritti dal M° Castellina- si sta rivelando anche un fine compositore, dotato di una proficua vena artistica e creativa.
Accanto a Bruno , a curare l'intero progetto, troviamo un altro giovane musicista, il ligure Fabio Cozzani. In questa raccolta di ben 18 brani, troviamo alcuni dei fisarmonicisti più illustri del panorama ballabile italiano quali Maurizio Russo, Athos Donini, Walter Losi, Paolo Bagnasco, Sirio Sini, Romeo Cooperfisa e tanti altri.
Evviva la fisa !
Gran festa di fisarmoniche
Musica da ballo
Gran festa di fisarmoniche
Album per Fisarmonica
Gran festa di fisarmoniche : una raccolta di ben 20 brani, interpretati dai più noti fisarmonicisti, tutta dedicata allo strumento principe del ballo, la fisarmonica.
Diversi stili, diversi ritmi e generi per soddisfare l'orecchio e il ballo. Dalla tarantella al bajon, al tango, al fox, merengue , mazurka  fino all'immancabile cumbia ed un nuovo ritmo , il "sixty-style" che apre la compilation interpretato da Massimo Budriesi & Giampiero Vincenzi.
Fisarmonica in Ballo vol. 7
Musica da ballo
Fisarmonica in Ballo vol. 7
Album per Fisarmonica
Puntuale ad ogni inizio anno esce il nuovo album della fortunata collana "Fisarmonica in ballo!"

Ecco quindi per il 2012 il volume 7 con una carrellata di ben 23 brani, per oltre 70 minuti di grande musica, interpretati dai migliori fisarmonicisti e dalle migliori orchestre da ballo.

Una compilation che strizza l'occhio ai ritmi più innovativi e gettonati - con ampio spazio alle immancabili cumbie ma anche all'electrotango ed al countrywest - ed anche alla tradizione della mazurka, valzer e polka.

Molto interessanti anche i medley, l'uno di beguine e l'altro di tarantelle, che propongono brani famosissimi della canzone italiana unitamente a nuove composizioni in un mix perfetto per riempire la pista da ballo.

Oltre 70 minuti di musica che passano in un baleno, tutti dedicati allo strumento principe del ballo : la fisarmonica!

Disponibile il CD commerciale e anche il prodotto editoriale ( spartiti con basi audio/midi).

Fisarmonica in Ballo vol. 6
Musica da ballo
Fisarmonica in Ballo vol. 6
Album per Fisarmonica
Continua la fortunata serie di album dedicati alla fisarmonica che negli anni scorsi ha lanciato composizioni del calibro di “Danza del sole “ ,”Rosso di sera”, “Ballafisa”, tanto per citare qualche titolo.
Anche la nuova edizione contiene oltre una ventina di brani inediti, proposti da alcuni dei più noti fisarmonicisti italiani , presentati in anteprima in una serata live a Rimini.
La compilation , piacevolissima all’ascolto, alterna il liscio più classico e tradizionale ( valzer, polche) ai nuovi ritmi riempipista quali cumbie e country.
Proprio in questo ultimo genere spicca “Balla cowboy” di Giampiero Vincenzi che immediatamente ha destato interesse quale novità per l’estate 2011.
Un album gradevolissimo per gli appassionati della fisarmonica, regina incontrastata della musica ballo, utile ai ballerini per la sequenza di generi e ritmi – peraltro nei vari stili  (romagnolo, piacentino, bolognese, ecc) – ai fisarmonicisti professionisti e semplici amatori che potranno qui trovare una selezione per sbizzarrirsi. Non manca nemmeno il brano per i virtuosi : “Fuori controllo” scritto e interpretato dal M° Giannarelli dell’orch.Borghesi è una vera e propria sfida.