Musica da ballo > Album Vari > Davide e la sua fisarmonica
Davide e la sua fisarmonica

Musica da ballo

Davide e la sua fisarmonica

Album Vari
 Davide Budelacci ha iniziato a suonare giovanissimo mentre ancora studiava, con l'orchestra Spada di Faenza, mentre parte con l'attivita' professionale a 19 anni, nel 1993, con Ruspa, orchestra che si esibiva in tutta Italia.
Un anno dopo arriva per lui la chiamata di Castellina.
Questo primo periodo si svolge proprio a fianco del maestro sul palco, nascono brani scritti a 4 mani tra cui “Tremenda” che appare anche in questo primo cd da solista di Davide.
In questi anni Davide cerca di cogliere insegnamenti e sfumature da quello che viene definito un dono di natura del più grande fisarmonicista da ballo di tutti i tempi.
La sua esperienza termina a fine 2002 puramente per motivi familiari, ma rimane un piu' che ottimo rapporto con tutte le persone con cui ha collaborato e continua a comporre brani nuovi e a partecipare a serate in ricordo di Castellina.

In questo primo CD si segnala la collaborazione con Nicola Laterza ( l'attuale fisarmonicista e leader dell'orch.Castellina-Pasi ) e con Omar Codazzi.
Questi brani sono stati presentati live in anteprima assoluta al Memorial Castellina 2011.

E' disponibile inoltre il CD basi che contiene, oltre alle versioni complete, le basi mp3 e  spartiti+testi pdf.
ACQUISTA
Tracce dell'album
Davide e la sua fisarmonica 1
Abracadabra (bajon)
Budelacci-Foschini
abracadabra_str._in_do.pdf abbracadabra_base.mp3
Davide e la sua fisarmonica 2
Carisma (fox)
Budelacci-Foschini
Davide e la sua fisarmonica 3
Cuore e passione (tango)
Budelacci-Benazzi
Davide e la sua fisarmonica 4
Pulcinella (tarantella rock)
Budelacci-Foschini
Davide e la sua fisarmonica 5
Volteggiando (valzer)
Budelacci-Benazzi
Davide e la sua fisarmonica 6
Madreperla (polca)
Budelacci-Foschini
Davide e la sua fisarmonica 7
Concertango (bachatango)
Budelacci-Foschini
Davide e la sua fisarmonica 8
Samurai (cumbia)
Budelacci-Foschini
Davide e la sua fisarmonica 9
Italian country (mod.country)
Budelacci-Foschini
Davide e la sua fisarmonica 10
Reginella (mazurca)
Budelacci-Benazzi
reginella_str._in_do.pdf reginella_base.mp3
Davide e la sua fisarmonica 11
Magico tango (tango)
Budelacci-Benazzi
Davide e la sua fisarmonica 12
Tremenda (polca)
Castellina-Budelacci
L'artista

Album Vari

Davide e la sua fisarmonica

I grandi successi di ieri e di oggi !

Discografia
BUON NATALE        !                           HAPPY ITALIAN CHRISTMAS    !
Musica da ballo
BUON NATALE ! HAPPY ITALIAN CHRISTMAS !
Album Vari

Sarà la colonna sonora delle festività questa compilation, ideale come sottofondo per tutti i momenti di gioia che il Natale ci regala , soprattutto nei pranzi e nelle cene degli Auguri.

Canzoni della tradizione ( es. Notte Santa/Stille Nacht, Tu scendi dalle stelle ) si alternano a nuove canzoni dedicate alla Natività quali “O’presepe” e “ In questa notte splendida” del cantautore Cattolico Claudio Chieffo, alla dolcissima “Anche quest’anno è già Natale” composta da Andrea Mingardi, alla evocativa “Un altro bianco Natale” interpretata da ben 18 Artisti del ballo, tutti assieme.Non poteva mancare l’Ave Maria, in versioni particolari a cura del cantautore Francesco Bejor e Maurizio Russo, nonché brani strumentali che evocano tranquillità e serenità  composti da Autori doc quali David Sabiu, Marc Sabiu, Ornella D’Urbano.

Buon Natale e Buone Feste!

Ricordandoti - Daniele Donadelli suona Castellina
Musica da ballo
Ricordandoti - Daniele Donadelli suona Castellina
Album Vari

Daniele Donadelli all'età di  sei anni inizia come autodidatta a suonare la fisarmonica eseguendo celebri brani popolari. A 12 anni inizia il suo percorso di formazione classica  e conseguirà il diploma di fisarmonica classica e di armonia.
Ha partecipato al master class di Richard Galliano  e a diverse lezioni con il fisarmonicista americano Frank Marocco. Vincitore di svariati concorsi nazionali ed internazionali cat. Variété.

Si è esibito in concerti oltre che in Italia anche in Francia , Germania, Svizzera, Brasile e Norvegia, dove ha avuto l'onore di suonare con Stian Carstensen .
" ...   Ricordo una musicassetta doppiata con brani di vari esecutori che i miei genitori ascoltavano in auto; fra un brano suonato con il clarinetto e il saxofono , ad un certo punto il suono di una fisarmonica, un bellissimo suono che accarezzava le note ...  ed era proprio Castellina con il suo “Campanello”e “Attenti al cane “ che ha fatto nascere in me la passione e l’amore per la Fisarmonica .
Quando il mio carissimo amico e collaboratore Massimo Alessandri mi ha proposto questo progetto spinto dal comune collega Alessandro Francia, non ho esitato nell’accettare questa bellissima opportunità  e sono onorato nel mio piccolo di aver omaggiato un grande compositore e fisarmonicista. "

BATUKA - CASTELLINA PASI         feat.Renzo Tomassini
Musica da ballo
BATUKA - CASTELLINA PASI feat.Renzo Tomassini
Album Vari
"BATUKA" è un ballo su una canzone coinvolgente, estiva e allegra. Una coreografia semplice, ideale per essere  ballata da tutti...ma proprio tutti!!
Viene lanciato da Elena Cammarone, frizzante leader della storica Orchestra Castellina-Pasi, con ospite alla fisa Renzo Tomassini.
"Batuka" nasce dalla fervida mente creativa di Fosco Foschini coadiuvato appunto da Elena, da Renzo e dall'autore Sergio Sangiorgi.
"Batuka" ha tutte le caratteristiche per essere apprezzato nelle piste da ballo con la sua forza e ritmo travolgente.
Un inno all'estate, allora a tutta "Batuka"!
MAURIZIO RUSSO & SABRINA -LIBERANDO IL CUORE
Musica da ballo
MAURIZIO RUSSO & SABRINA -LIBERANDO IL CUORE
Album Vari
Maurizio Russo & Sabrina: una coppia da 90!!  Sono una coppia, sia nella vita professionale che in quella affettiva e questa  complicità permette loro un affiatamento di voci, suoni, armonie veramente speciali.
La voce di Sabrina è dolce, suadente, ben impostata , oseremmo dire rara in una ragazza neppure trentenne.
La fisa di Maurizio Russo non ha bisogno di presentazione: per tanti anni ha militato nella grande orchestra Bagutti, ha composto brani di successo, ha uno stile personale.
I brani vedono la collaborazione di altri grandi Autori quali Lamberti, Cammarone, Vischi, Chiappin,Sabiu, Cozzani.
"Liberando il cuore" è il titolo del ritmo moderato che dà il titolo all'album, ballabilissimo, così come i mix/medley " Sempre con te mix" e "Como tu mix" . Delicatissima "Ave Maria" mentre  dedicatissima sarà " Meraviglioso amore".
Disponibili basi in formato Mp3, basi midi, spartiti/testi pdf.
QUELLA NOTTE - Renzo Tomassini, Simona Quaranta, Mario Riccardi, Elio Giobbi Group
Musica da ballo
QUELLA NOTTE - Renzo Tomassini, Simona Quaranta, Mario Riccardi, Elio Giobbi Group
Album Vari
"Quella notte" , una canzone nata nel centro-Italia per il centro-Italia , una canzone registrata su CDsingle prodotto da Galletti-Boston srl in cui il ricavato delle vendite sarà interamente devoluto pro-terremotati.
Ricordando "quella notte" in cui la terra ha tremato ed ha lasciato nella tristezza  tanta gente del Lazio, Umbria, Marche e Abruzzo, è però una canzone di speranza, di rinascita, ricca di positività.
"Quella notte" è interpretata assieme da Renzo Tomassini, Simona Quaranta, Mario Riccardi ed Elio Giobbi Group, esponenti di prim'ordine della musica da ballo nell'Italia centrale.

Alla canzone "Quella notte" si collega il progetto "Noi con voi .... in musica", una serie di spettacoli-evento tenuti da queste orchestre con la partecipazione di numerosi ospiti, eventi organizzati al fine di finanziare progetti pro-terremotati.  
E' l'aspetto benefico che ha unito queste e altre orchestre che hanno vissuto da vicino - talora addirittura in famiglia o fra gli amici - la gravità del terremoto.
Una cordata di orchestre, gruppi, operatori musicali vari che - assieme - con  Quella notte" cercano di produrre qualcosa di serio e concreto per alleggerire la pesantezza delle difficoltà che tanti stanno oggi vivendo in quelle zone devastate dal sisma.

PRENDIMI AMAMI (MIX)
Musica da ballo
PRENDIMI AMAMI (MIX)
Album Vari
"Prendimi amami" mix, un concentrato di energia a ritmo di tiburon ! Tale mix ruota attorno alla hit del momento "Amami amami" di Mina&Celentano.
Come ben sapete è una canzone di musica leggera che ha fatto breccia nel mondo del ballo e che quindi si presta bene ad un mix con inedito.
Un inedito  "Prendimi amami" che non è un semplice "ponte", bensì un brano con una sua personalità, melodia e testo.
Ne è stato fatto appunto un mix, secondo noi molto accattivante e coinvolgente. Bello pompato, a ritmo di tiburon, ballabilissimo.

Il mix contiene quindi :
* Prendimi amami di Amadori, Vincenzi, Cammarone
* Amami amami di Raichel, Sinigallia ( cover)

Nella sezione downloading del nostro sito   www.galbost.com  sono già disponibili - per scaricamento immediato e gratuito - sia la base Mp3 che la base midi.
Oppure, fateci richiesta di tutto il materiale ( play, basi ecc) e saremo lieti di inviarvelo via email  entro 24 ore
Il mix contiene la hit di Mina & Celentano "Amami amami"  e l'inedito "Prendimi amami" di Giampiero Vincenzi & Elena/Castellina-Pasi
Orchestra GIORGIO FRANCESCHI - L'AMORE VIENE E VA
Musica da ballo
Orchestra GIORGIO FRANCESCHI - L'AMORE VIENE E VA
Album Vari
L'orchestra Giorgio Franceschi è una bella realtà fondata nel 1995 composta da 7 musicisti che, con grande professionalità, propone canzoni popolari, tradizionali, da ballo,  in tutta l'Italia centrale.  Questa orchestra toscana è molto conosciuta sia perchè le sue serate sono molto frizzanti sia perchè molto attiva con i propri fans che raduna annualmente in crociere.
Giorgio Franceschi, poi, produce anche il programma TV  "Ma che musica", con vasta audience.
 Il CD " L'amore viene e va" è prodotto dal M° Fausto Fulgoni, conosciutissimo al pubblico come "Fausto dei Girasoli". In questo album vengono riproposte canzoni della tradizione italiana, con nuove sonorità ed arrangiamenti ballabili  ( quali "Dolcissima Rosetta" ,  "il Trescone" ) sia canzoni completamente nuove.
E'  una raccolta di canzoni dalle melodie orecchiabili e dai ritornelli semplici con testo facile da ricordare.
E’ un disco all’insegna dell’amore, della passione, dell’allegria, dell’ironia, canzoni nuovissime in connubio con i ritmi da ballo oggi più gettonati.
Riassumendo : L’ amore viene e va….un sorriso una canzone

BeppeDanyBand - Intorno al mondo
Musica da ballo
BeppeDanyBand - Intorno al mondo
Album Vari
BeppeDanyBand è una formazione piacentina con  ben 25 anni di attività , composta da 6 elementi e con un vasto repertorio di musica da ballo.
Da qualche anno la formazione ha ampliato il suo raggio d'azione  riscuotendo consensi in tutto il nord Italia
E' capitanata da Daniela, bella voce femminile , che vanta studi classici di conservatorio - violino, pianoforte
Questo CD è prodotto dall''Autore M° Fausto Fulgoni, più noto al grande pubblico come "Fausto dei Girasoli", una garanzia di professionalità e cantabilità. Un CD variato e molto piacevole all'ascolto , con brani molto ballabili.

CANTANDO IN ALLEGRIA - FAUSTO DEI GIRASOLI
Musica da ballo
CANTANDO IN ALLEGRIA - FAUSTO DEI GIRASOLI
Album Vari
Fausto Fulgoni è autore conosciuto molto noto nel circuito del ballo.

Ha scritto circa 1500 brani ed ha collaborato e tuttora collabora con i più quotati gruppi musicali (Castellina-Pasi, Bagutti ecc) .
Ha scritto anche  canzoni  molto immediate e popolari da poter cantare e ballare.
Ha creato il gruppo de " I GIRASOLI"  con il quale si è esibito per tanti anni, non solo in Italia, con una produzione che supera i 30 album.
Il gruppo era specializzato nel proporre canzoni popolari, rielaborate ed arrangiate per il ballo e, questo nuovissimo album "Cantando in allegria" , raccoglie 12 canzoni simpatiche proprio con questa particolarità : semplici, orecchiabili, ballabili, tradizionali, tutte ballabilissime.
SELENE LOPEZ - MIRA SOFIA MIX
Musica da ballo
SELENE LOPEZ - MIRA SOFIA MIX
Album Vari
Selene Lopez, splendida voce e ballerina Cubana che- oltre a collaborare nel CD di Lasse - affronta l'estate 2016 con  "Mira Sofia mix" .
Disponibile solo come traccia digitale, "Mira Sofia mix" è un medley che contiene il tormentone dell'estate 2016 "Sofia" lanciato da Alvaro Soler assieme all'inedito "Mira Sofia", prodotto da Dj.
La caratteristica di questo medley/mix è che "Mira Sofia mix" è in versione/tonalità femminile ed è disponibile a due velocità : 128 bpm ( dance) e 115 bpm (più adatta al ballo da dancing).
SUENO PROHIBIDO - Lasse Don Cuba e Selene Lopez
Musica da ballo
SUENO PROHIBIDO - Lasse Don Cuba e Selene Lopez
Album Vari
Lasse Torralba Zayas in arte Lasse Don Cuba, Cubano de la Habana inizia la carriera artistica a la Habana con il gruppo de Rap Grandes Ligas, dando inizio al nuevo movimento culturale di musica urbana chiamato rap. Ballerino,animatore insegnante di Latin Tonic (creatore) sul mercato musicale italiano con il massimo della sua allegria e cultura.

Questo nuovo album di Lasse Don Cuba e Selene Lopez è una assoluta novità, in particolar modo per quanto riguarda il brano “Azonto cubano”, un nuovo stile musicale che nasce dalla fusione di culture africane e latine .La danza azonto proviene dal Ghana e arriva a Cuba e America con la tratta degli schiavi ghanesi.
Il brano azonto cubano unisce tramite le culture di ballo tradizionale i due continenti con le movenze di un mix tra Africa e Caraibi.

Ma tutto l’album è un  susseguirsi di ritmi da ballare, come il meneaito "Tropical tonic" o la kizomba "Como tu" e tanti altri oltre naturalmente anche alla bella cumbia "Sueno latino" ;  all’interno del cd troverete anche il video di “Azonto cubano” e il video tutorial con i passi.
Angeli o Diavoli - Valli e Palma
Musica da ballo
Angeli o Diavoli - Valli e Palma
Album Vari
L’Orchestra di Deborah Valli e Giorgio Palma nasce nel 2006. Da quel momento ha riscosso numerosi consensi e un numero sempre maggiore di richieste, sia da parte dei gestori di sale da ballo, che da parte di organizzatori di feste e sagre all’aperto, proponendosi al pubblico con un repertorio molto vasto, che va dalla musica da ballo, a quella d’ascolto. Insomma uno show a 360° che riesce a coinvolgere e trasmettere emozioni a chi li ascolta.

Deborah Valli, una voce potente e accattivante e Giorgio Palma, fisarmonicista di grande talento, vincitore di numerosi concorsi nazionali, hanno raccolto intorno a loro musicisti giovani, ma di prim’ordine, creando una miscela a dir poco esplosiva.

Angeli o Diavoli è un album con arrangiamenti molto curati ed un sound moderno, nato dalla collaborazione con valenti autori e compositori del mondo della musica da ballo e contiene anche il brano “Più ci sei più ti vorrei” di Giampiero Vincenzi in versione femminile. .

Il cd in formato editoriale ha una playlist leggernmente diversa e contiene anche : La zita (pizzica), Mica sono matta (terzinato) e Amandoti (moderato).
Bella canzone - Giusy Mercury
Musica da ballo
Bella canzone - Giusy Mercury
Album Vari
Giusy Mercury , calabrese d’origine ma lombarda di adozione, è una grande interprete che calca le scene della musica italiana da numerosi anni, avendo iniziato la sua attività fin da ragazzina. Ha al suo attivo varie partecipazioni televisive, in particolare con Iva Zacchini e Sandra Mondaini&Raimondo Vianello nonché esibizioni in vari paesi esteri fra i quali primeggia la Russia cantando per i nostri italiani all’estero.

Dotata di timbro vocale particolare e di forte presenza scenica, ogni sua serata si rivela uno spettacolo completo. Oggi presenta il suo nuovo lavoro discografico intitolato “Bella canzone”, un titolo che è già tutto un programma : piacevolissimo all’ascolto, molto ballabile, maturato a seguito di una attenta selezione dei brani, tenendo presenti sia le caratteristiche vocali di Giusy che le nuove tendenze del ballo e musica popolare italiana. In questo CD Giusy si è avvalsa sia di autori e amici “storici” come Claudio Damiani e Marco Parmigiani sia dell’autorevole collaborazione di autori quali Fabio Perversi ( musicista dei Matia Bazar) e di Gino De Stefani ( portano la sua firma “Felicità” di Albano & Romina e “Incancellabile” di Laura Pausini).

Un CD che sarà una piacevolissima sorpresa!
Balli di gara Vol.42
Musica da ballo
Balli di gara Vol.42 "In bicicletta" - Orchestra Novelli
Album Vari
Continua la collana balli di gara con la direzione musicale del M° Claudio Novelli. Anche questo volume 42 contiene i sei balli/ritmi classici delle due discipline ( valzer lento, tango, fox-trot, mazurka, viennese e polka) realizzati rispettando le esigenze dei Maestri di ballo, ad iniziare dalle rigorose velocità. Il CD contiene, oltre ai play audio, anche una parte rom con basi Mp3, basi midi, spartiti/testi pdf per i musicisti.
A modo mio - Dante Effetto Musica
Musica da ballo
A modo mio - Dante Effetto Musica
Album Vari
Dante è musicista abruzzese, fisarmonicista e organettista, cultore di questo strumento tipico abruzzese. E' leader di un quartetto, formato inoltre da due voci femminili e un sassofonista, che propone sia musica folkloristica che ballabile. Non per niente questo CD si intitola "A modo mio", lasciando intendere che lui ha un suo stile, un suo modo di proporre le canzoni. "A modo mio" perdipiù nasce dalla collaborazione con Elena Cammarone , voce dell'orchestra Castellina-Pasi , che ne è co-autrice nonchè interprete assieme a Silvia. Non manca una dedica al grande "Castellina" con "Casetta del mio paese". Una prima opera veramente degna di lode, impreziosita dalla collaborazione di Fosco Foschini e Davide Budelacci.
Balli di gara Vol.41
Musica da ballo
Balli di gara Vol.41 "Duos" - Orchestra Novelli
Album Vari
"Balli di gara" è la collana che da 25 anni è il riferimento musicale per tutti i ballerini di Liscio Unificato e Ballo da Sala di tutte le competizioni e campionati Italiani ( sia Fids che Anmb).
Gli stessi brani, inoltre, vengono eseguiti in tanti dancing/balere sempre più frequentate dagli amanti del ballo.
Questo volume 41 contiene i sei balli/ritmi classici delle due discipline ( valzer lento, tango, fox-trot, mazurka, viennese e polka) realizzati rispettando le esigenze dei Maestri di ballo, ad iniziare dalle rigorose velocità.
Inoltre, per la prima volta, in questo vol.41 è stato aggiunto "l'angolo della balera" in cui alcuni brani sono stati riproposti anche con velocità più sostenute, per essere ancor più  apprezzati  dai ballerini dilettanti.
Il CD è pensato anche per i musicisti ed infatti contiene, oltre ai play audio, anche una parte rom con basi Mp3, basi midi, spartiti/testi pdf.
Una garanzia di qualità è la direzione musicale che porta la firma del  M° Claudio Novelli.
Stai con me - Brunella & Giordano Giannarelli
Musica da ballo
Stai con me - Brunella & Giordano Giannarelli
Album Vari
A circa un anno dal debutto, nasce il primo lavoro discografico di "Brunella & Giordano Giannarelli Band".
Questo CD comprende vari stili musicali e guarda con interesse alle nuove tendenze del ballo, sia esso di coppia che di gruppo.
Alle voci importanti di Brunella e Daniele si affianca  Giordano con la sua fisarmonica suonata come sempre con grande maestria per un album di forte impatto sonoro.
Il CD è intitolato " Stai con me" dall'omonima canzone di cui recentemente è stato girato un videoclip.

La mia vita tra le mani - Daniela e i Balla Balla
Musica da ballo
La mia vita tra le mani - Daniela e i Balla Balla
Album Vari
Grande ed affermata professionista, negli anni '90 Daniela spopolò con l'orchestra che portava lo stesso nome.
Dopo essersi ritirata a vita privata, aver messo su famiglia ed esser diventata mamma di un bellissimo ragazzino, oggi Daniela ha sentito più forte la nostalgia del palco e grazie alla  collaborazione di validi musicisti, nel 2013 ha quindi ricostituito l'orchestra e ci presenta ora questo nuovo CD in cui apprezziamo la sua voce e vitalità.

I colori ... della musica..- Le Stelle del liscio
Musica da ballo
I colori ... della musica..- Le Stelle del liscio
Album Vari
Le stelle del liscio è una orchestra laziale capitanata dal M°Claudio Rossi. I suoi strumenti prediletti sono il sax, la fisarmonica ma, soprattutto, l'organetto , strumento col quale si è laureato campione del mondo nel 2007.
Il suo primo CD"La spizzicata" era tutto dedicato all'organetto, strumento principe soprattutto nell'Italia centrale che, col suo suono squillante, mette subito allegria e voglia di ballare.
E di ballo, in questo nuovo lavoro discografico, ce ne è veramente tanto : una carrellata di canzoni e ballabili strumentali che sprizza energia per un CD a "tutto ballo" : pizzica, beguine, mambo, passeggiata, valzer, fox.... di tutto un po', proposto con maestria ed arrangiamenti curati.
 Il CD è stato realizzato con la collaborazione di altri validi musicisti e band del Lazio, quali "La Banda del Cuore", "Onde Sonore", "I Due Note", "Cico e Luis" .

Tutti fanno tutto
Musica da ballo
Tutti fanno tutto
Album Vari
Giampiero Vincenzi e Omar Lambertini sono gli ideatori del progetto "Tutti fanno tutto", una simpaticissima canzone , una sorta di tormentone uscita su CDsingle.  
E' già in circolazione il videoclip, veramente divertente e curato per la regia di Davide Legni, che potrete vedere sul nostro canale www.youtube.com/ballobello08.
Omar e Giampiero hanno "messo assieme" le due voci femminili delle rispettive orchestre Daniela e Valentina , hanno coinvolto anche  Serena dell 'orch. Roberto Polisano nonchè numerose altre cantanti dell' 'Umbria fra le quali Silvia Ciani (Orch.Marco Cimarelli), Deborah Valli ( Orch. Valli & Palma), Vanessa Moro dell'omonima orchestra, Vanessa Angeloni (Orch. Sole del liscio ) , Lara Pavi ( Orch. Lara & Stefano) , Veronica Conti ( Orch.Fabrizio e i Simpatici Italiani).  

Due volte me - Giò Valeriani
Musica da ballo
Due volte me - Giò Valeriani
Album Vari

Grinta condita ad una sana dose di follia : queste le caratteristiche di Giò Valeriani.


La sua carriera inizia prestissimo, con la partecipazione allo Zecchino D’Oro. Si dedica poi allo studio del pianoforte e della fisarmonica, entrando nel gruppo folkloristico “I nipoti delle cioce” diretto dal M° Carlo Colonna, tuttora suo pianista.

Partecipa al Festival di Castrocaro e , poco dopo aver intrapreso la strada della musica da ballo, vince il premio “Master” consegnatogli da Pippo Baudo.

Dal 1997 è titolare di una propria band con cui si esibisce in tutta Italia e viene apprezzato anche nei vari tour esteri, specialmente in Spagna e negli Stati Uniti.

Nel 2005 ritorna stabilmente nel Lazio, sua terra d’origine, ove è scelto come uno dei testimonial della campagna “Angeli della strada” organizzato dalle Forze dell’Ordine e, nel contempo, inizia ad interessarsi ai balli di gruppo, realtà molto viva esplosa proprio nel centro-Italia.

Da un punto di vista discografico Giò è molto attivo: segnaliamo i CD “Hafanana” e “Amore e fisarmonica” fino ad arrivare al 2013 con “Due volte me” in cui spiccano i brani “Un dos tres”, “Caro papà”, “Formentera”, una coproduzione KlasseUno/Galletti-Boston, i cui videoclip sono visibili nel sito www.youtube.com/ballobello08

Come un uragano - Sabrina Borghetti
Musica da ballo
Come un uragano - Sabrina Borghetti
Album Vari
Il nuovo cd di Sabrina Borghetti prodotto in collaborazione con le Edizioni Suonami e la produzione artistica ed esecutiva di Omar Lambertini.
Una gran bella voce per un album che parla di sentimenti:12 brani tra cui il fox "La notte è giovane", la bachata "Rosa del sud",l' "Hully gully ballerino", la cumbia "Stupenda follia" e una bella beguine "Angelo e diavolo".
Contiene inoltre la versione al femminile di 2 storici brani di Omar Lambertini "Perdonami" e "Ti amo da morire", oltre all'inedito "Se una donna va via" cantata a due voci.
E' qui la festa   -          Walter Montanaro & i Ragazzi del cuore
Musica da ballo
E' qui la festa - Walter Montanaro & i Ragazzi del cuore
Album Vari
Ecco una band di forte impatto originaria dell'Abruzzo, anche se il suo raggio d'azione ormai copre un'ampia zona d'Italia.  Come lascia intendere chiaramente il titolo di questo nuovo lavoro discografico "E' qui la festa", si tratta di un CD all'insegna del divertimento, ideale per "fare baracca".  Balli di gruppi, bajon, chacha, hully-gully in cui apprezziamo la voce di Daniela ed anche un po di liscio tradizionale in cui apprezziamo  soprattutto il bel sax del leader Walter. Tutto da ballare!

La spizzicata
Musica da ballo
La spizzicata
Album Vari
CLAUDIO ROSSI
Nato a Latina nel 1980, ove tuttora risiede, inizia a suonare l'organetto nel 1992 con il M. Ercole Catalli .
Nel 1996 partecipa ai primi concorsi locali, ottenendo buoni risultati. Nel 1998 diviene Campione Regionale. Nel 2002 è Campione italiano senior e sempre nel 2002 prende il diploma di insegnante d'organetto presso il C.D.M.I,  sede di Frosinone.
Nel  2007 viene proclamato Campione del Mondo.      
 Svolge la sua professione a tempo pieno con l'insegnamento, compone musica per Organetto e Sax, tiene concerti con la sua orchestra Le Stelle del Liscio, sia in Italia che all'estero.
Tanti anni fa l’organetto era uno strumento considerato idoneo per poche melodie popolari, suonato ad orecchio dai nostri Nonni .
Oggigiorno, invece, l’organetto si presta  ad eseguire musica  Popolare, Liscio, Jazz, Tanghi Argentini ecc.  
“La spizzicata” risponde innanzitutto ad una primaria esigenza del M°Rossi, ovvero quella di promuovere l’organetto soprattutto nella musica da ballo con brani di vario genere e ritmo, quali Valzer, Mazurche, Polke, Cumbia, Pizzica, Merengue. Con L’augurio che l’organetto diventi uno strumento importante nella musica da Ballo, così  come lo è la bellissima “Fisarmonica”.
L'organetto del campione del mondo Claudio Rossi.

Album per organetto.
CDr contenente demo completi, basi audio mp3, basi midi, spartiti pdf.
Davide e la sua fisarmonica
Musica da ballo
Davide e la sua fisarmonica
Album Vari
 Davide Budelacci ha iniziato a suonare giovanissimo mentre ancora studiava, con l'orchestra Spada di Faenza, mentre parte con l'attivita' professionale a 19 anni, nel 1993, con Ruspa, orchestra che si esibiva in tutta Italia.
Un anno dopo arriva per lui la chiamata di Castellina.
Questo primo periodo si svolge proprio a fianco del maestro sul palco, nascono brani scritti a 4 mani tra cui “Tremenda” che appare anche in questo primo cd da solista di Davide.
In questi anni Davide cerca di cogliere insegnamenti e sfumature da quello che viene definito un dono di natura del più grande fisarmonicista da ballo di tutti i tempi.
La sua esperienza termina a fine 2002 puramente per motivi familiari, ma rimane un piu' che ottimo rapporto con tutte le persone con cui ha collaborato e continua a comporre brani nuovi e a partecipare a serate in ricordo di Castellina.

In questo primo CD si segnala la collaborazione con Nicola Laterza ( l'attuale fisarmonicista e leader dell'orch.Castellina-Pasi ) e con Omar Codazzi.
Questi brani sono stati presentati live in anteprima assoluta al Memorial Castellina 2011.

E' disponibile inoltre il CD basi che contiene, oltre alle versioni complete, le basi mp3 e  spartiti+testi pdf.
La mora romagnola - Defajence
Musica da ballo
La mora romagnola - Defajence
Album Vari
La Ballata della Mora Romagnola è eseguita dai Defajence, una nuova formazione che già nel nome dichiara la propria appartenenza al territorio faentino-romagnolo.
Paolo Giovannini e Cesare Reggiani sono gli autori del brano La Mora Romagnola, il primo singolo di un repertorio che, partendo dalla tradizione del folklore romagnolo, si confronta e dialoga con la musica di altre culture popolari quali il country nord-americano, il Messico, la Louisiana, il Quebec e altre.
I Defajence stanno lavorando a una raccolta di brani originali insieme a reinterpretazioni di brani in altre lingue.
La Mora Romagnola ne sarà il brano trainante.
Una tenera storia d’amore: un esemplare femmina di pura razza Mora Romagnola scende dai boschi di montagna per sfuggire al freddo e alla scarsità di cibo, attratta com’è dalle fertili terre di Romagna che vede dall’alto delle sue montagne quando le nubi e le nebbie si dissolvono.
Un bel giorno, risvegliandosi da un beato pisolino all’ombra di un albero una bellissima sorpresa l’attende, un incontro che le cambierà la vita per sempre: un gagliardo biondo maialotto la sta osservando.
Gli sguardi s’incrociano e subito sboccia il grande amore. Il giovanotto si dichiara e in poco tempo decidono di formare la coppia più bella dei dintorni, circondata da tanti piccoli maialini.
A questa storia che parla d’amore, di campagna e della sincera ospitalità romagnola dedichiamo un inno che cantiamo tutti assieme brindando con un buon bicchiere di vino.

Dire, fare, baciare
Musica da ballo
Dire, fare, baciare
Album Vari
L'orchestra nasce nel 2002, quando Andrea e Valentina, allora leader dell'apprezzatissimo trio Albatros (tuttora attivo), decidono di mettere a frutto la pluriennale esperienza acquisita sui palcoscenici del centro Italia fondando l'orchestra Talisman, un mix di vivacità, allegria e simpatia proposti con grande professionalità ed accuratezza.
Il poliedrico leader Andrea e la brillante trainer Valentina sono vivacemente accompagnati da bellissime ragazze e da straordinari strumentisti, facendo contraddistinguere l'Orchestra Talisman per la sua freschezza unitamente ad un impatto scenografico mozzafiato e ad un repertorio vastissimo che spazia dalla musica da ballo più tradizionale a quella d'ascolto, proponendo oltre ai brani di produzione propria anche i successi italiani ed internazionali. Nel 2008 è uscito il loro nuovo album, dal titolo "Dire, fare, baciare".
Il CDbasi contiene, oltre ai brani completi, le basi in formato mp3 e i midifiles.