Musica Latina > Compilation Latine > Caribe Flow vol. 2
Caribe Flow vol. 2

Musica Latina

Caribe Flow vol. 2

Compilation Latine
Prodotta sempre dal team di Blue Sound Estudios, capeggiato da Luis Javier e Mariah Angie, in collaborazione con Dj Pepe Bassan, Gino Dj e Dj Marco Ferretti, "Caribe flow vol. 2" è un disco prodotto da Galletti-Boston e distribuito da Self con 12 tracce inedite che spaziano in tutto "el estilo musical" dell’America afroantilliana. Le salse sono state registrate a Puertorico e Repubblica Dominicana, mentre Merengue e Dance Hall sono stati registrati dal produttore dominicano Miguel Play.

Si parte con la salsa di Pepe Perez Feat. Dj Leon "Con Tus Besos". Il peruviano Pepe Pérez, vero nome José Manuel Pérez Reyes, ha maturato grandissime esperienze come cantante di salsa: grazie al suo brano "Tan solo un beso", è riuscito a conquistare l’apprezzamento del pubblico della sua terra.
Le vostre orecchie saranno ancora stupite dagli arrangiamenti del primo brano, che ecco cambiare l'atmosfera e farsi cullare dai ritmi e dalla splendida e inedita voce di Jim Marlon Feat. Marco Ferretti "Ella No Sabe". Jim Marlon è un giovane cantante di origine ecuadoriana, conosciuto come "El Niño De La Voz De Oro". Nato nel 1983 in una famiglia di artisti, si prevede da ora che sarà il nuovo idolo della bachata in Europa e di sicuro nel mondo intero dato il suo carisma, umiltà, voce romantica e grande potere d’interpretazione. Ha condiviso la scena con grandi artisti come Pecos Camba, Grupo Mercurio, Tierra Cero, Reinaldo Egas, Audi, Maria Gabriela e tanti altri.
Il terzo brano è un'altra bella bachata di Kaleb Feat. Gino Dj " Eterno". Kaleb Montes, colombiano di nascita ma italiano di "adozione", vive infatti in Italia, fin da piccolo ha dimostrato grandi doti musicali suonando il piano e la chitarra. La sua ultima collaborazione è inclusa nella compilation "4+4=bachata Vol.2" dove ha dimostrato le sue grandi capacità vocali.
Segue la traccia di Miguel Play Feat. Dj Pablo Timba "Pilonea", che strizza l'occhio alle nuove sonorità del reggaeton e del dancehall. Interprete dotato di una voce accattivante, il dominicano Miguel Play ha collaborato con artisti del calibro di Sergio Vargas, Luis Miguel del Amargue, Peña Suazo, Xtreme. Ha collaborato nel brano "Hijo mio" degli Aventura e anche con Anthony Santos, Monchy y Alexandra e Ilegales.
Una delle sorprese più gradite di questa produzione però è la salsa che arriva con El Mena Feat. Gigi El Calvo "Quien Podrà". Nato a Sancti Spiritus (Cuba) nel 1966, El Mena è una delle più grandi figure nell’ambiente musicale Europeo. Ha collaborato insieme a Paulito F.G e, nel 1990 è chiamato dal Maestro Josè Luis Cortez "El Tosco" a far parte dell'orchestra "N.G. La Banda", una delle massime grandezze musicali cubane. Si ferma con il gruppo girando il mondo per 6 anni e portando la sua splendida voce in ben 18 nazioni.
Dolcezza e sensualità sono le caratteristiche che arrivano invece con la bachata di Yanil Matos Feat. Pablo Saturria "Debes Saber". La dominicana Yanil Matos è un'artista con esperienza sia nel ballo sia nel campo recitativo; già a 9 anni vince il concorso canoro "Cuanto Vale El Show Infantil" nel suo paese di origine. Ottiene il premio della critica al concorso canoro "Per proporti a Sanremo" e attualmente sta finendo il suo disco "Eterogenious" con il progetto electro pop (Nanotape insieme a Mag Di Sante) con la sua stessa etichetta.
Una bella canzone tira l'altra ed ecco che arriva un duo bachatero destinato a far parlare di sè, Dunia Y Juan Carlos Feat. Dj Alma De Fuego "Me Imagino". Giovane cantante, compositrice e ballerina spagnola, Dunia ha una preparazione professionale molto valida. Ha fatto parte di vari gruppi di musica pop che le hanno permesso di fare diversi tour in Europa visitando paesi come Italia, Slovenia e Croazia. Attualmente è in fase di preparazione della sua prima produzione.
L'ascolto continua a deliziare le orecchie con una splendida salsa romantica di Jhosep Feat. Dj Pepe Bassan "Volvamos". Jhosep è nato a Barquisimeto Edo Lara, Venezuela. La sua passione per la musica inizia già a tenera età. Le sue capacità e talento vocale lo portano a far parte di diversi gruppi tali: Nueva Dimensión, Nino y su Orquesta, Banda Actual, Alianza Gaitera e Vida Callejera. Insieme a quest'ultima, diretta da lui, viaggia in Brasile, Aruba, Bonaire e Spagna. Attualmente lavora nella sua produzione intitolata "Mi Logro" nella quale riesce a riunire uno staff di produttori e musicisti di alto livello.
Ecco poi che dopo le note così sabrose della salsa, si torna con una bachata della rivelazione ecuadoriana che porta il nome di Jim Marlon Feat. Dj Chico Moreno "Perdì La Alegrìa", mentre sonorità più moderne le gusterete nella bachata di Zoraida Feat. Dj Lady Vega "Quedate". Cantante venezuelana determinata a conquistare il mercato discografico, Zoraida Cardenas inizia nel 1991 entrando a far parte della prestigiosa orchestra "Nino Y Su Orquesta". In seguito lavora insieme con diverse formazioni musicali come "Los Decanos", "Grupo Mangú", "Grupo Latín Show" e altri. Dal 2001, fa parte dell’orchestra "Banda Pasiòn" come vocalista insieme a 13 musicisti.
E se non siete ancora stanchi, tutti in pista ancora con una bachata incredibile di Juan Carlos Feat. Dj Lomitos, "Se Te Acabò". Nato nella città di Caracas, Venezuela, Juan Carlos Teran inizia la sua carriera artistica già in tenera età nel campo teatrale e in seguito instaura collaborazioni con diversi gruppi di musica popolare venezuelani, ma anche di genere tropicale nelle quali dimostra le sue doti da compositore. Nel 2003 partecipa al primo Reality Show di cantanti in Venezuela "Estrellas De La Musica" dove ha l’occassione di cantare insieme ad artisti di grande fama internazionale tali: Ricardo Montaner, Oscar de Leon, Franco de Vita, José Luis Rodríguez "El Puma", Orquesta Adolescentes, La super banda Guaco, Carlos Ponce, Sin Bandera, Cheo Feliciano, Olga Tañón, Juanes, Carlos Vives, Luis Fonsi, Wysin y Yandel, Ruben Blades, Camilo Sesto, ecc. Ottiene il premio come Solista Rivelazione nel 2005. Nel 2008 parte in Spagna dove forma parte dell’orchestra "Costa Oeste" con la quale ha l’opportunità di condividere il palcoscenico con diversi importanti artisti come Marta Sanchez, David Bustamante, David Bisbal, Pastora Soler, Alex Ubago, Carlos Baute, ecc.
E per concludere, ma non per finire di ballare, un gustosissimo merengue de calle di Miguel Play Feat. Dj Gonzalez "Las Mujeres".
ACQUISTA
Tracce dell'album
Caribe Flow vol. 2 1
Con tus besos (Pepe Perez ft. Dj Leon)
Peralta - Sinnonio
Caribe Flow vol. 2 2
Ella no sabe (Jim Marlon ft. Dj Marco Ferretti)
Ferretti - Echeverria
Caribe Flow vol. 2 3
Eterno (Kaleb ft. Gino Dj)
Brigida - Peralta
Caribe Flow vol. 2 4
Pilonea (M. Play ft. Dj Pablo Timba)
Peralta - Carrasco
Caribe Flow vol. 2 5
Quien podra (El Mena ft. Dj Gigi El Calvo)
Echeverria - Falà
Caribe Flow vol. 2 6
Debes saber (Yanil Matos ft. Dj Pablo Saturria)
Saturria - Echeverria
Caribe Flow vol. 2 7
Me imagino (Dunia y Juan Carlos ft. Dj Alma de Fuego)
Godino - Peralta
Caribe Flow vol. 2 8
Volvamos (Josep ft. Dj Pepe Bassan)
Bassan - Echeverria
Caribe Flow vol. 2 9
Perdi la alegria (Jim Marlon ft. Dj Chico Moreno)
Peralta - Marini
Caribe Flow vol. 2 10
Quedate (Zoraida ft. Dj Lady Vega)
Echeverria - Bassan
Caribe Flow vol. 2 11
Se te acabo (Juan Carlos ft. Dj Lomitos)
Vitullo - Peralta
Caribe Flow vol. 2 12
Las mujeres (M. Play ft. Dj Gonzalez)
Gonzalez - Carrasco
L'artista

Compilation Latine

Caribe Flow vol. 2
Il meglio della musica latina! Tante compilation con i ritmi più in voga per le vostre serate!
Discografia
Los Bandidos vol.3
Musica Latina
Los Bandidos vol.3
Compilation Latine
E’ finalmente arrivato il tanto atteso terzo volume de “Los Bandidos”, un mini album che nei suoi primi due volumi era stato improntato sullo stile puramente bachatero: la novità del volume tre è, oltre all’elegante e inconfondibile stile prodotto da Blue Sound Estudios, la proposta di un mix tra bachata e salsa che, già dal primo ascolto, vi farà muovere la testa e le gambe con lo spirito del puro gusto latino! La Compilation è pensata e realizzata in 4 brani, con il supporto di altrettanti collaboratori che ne curano il featuring: Alex Dj, Dj Alan Perez, Vanny Dj e Dj Gabri Rivetta. La prima canzone è fatta esplodere dalla potente e sabrosa voce di Marcelo, cantante, tra gli altri, del gruppo Mercadonegro. Il brano successivo è interpretato dal giovane e molto promettente talento dominicano Braily. A seguire un’altro eccellente tema con la voce dell’ormai inconfondibile Scary. Si chiude alla grande con Brinner, Miguel e Albert, splendide voci del gruppo Codigo Voz, conosciuti dal grande pubblico con molti successi tra cui “La Foto”. I colori musicali di questa produzione sono dipinti da Jorge “El Coqui”, virtuoso pianista che “condisce” le salse in modo sapiente, con arrangiamenti e assoli da togliere il fiato, il tutto supportato dal potente trombone di Humberto Amesquita e dalla magica tromba di Olancy Carpio. Le bachate riportano il colore inconfondibile e la esecuzione magistrale del maestro Luis Javier, mentre l’arte indiscussa di Mariah Angie, affermata artista colombiana, trasforma i testi e le melodie in note dal sapore inconfondibile. Non resta che ascoltare quest'opera d'arte e dire: Regresaron Los Bandidos, otra vez!

Tropical Italy
Musica Latina
Tropical Italy
Compilation Latine
16 canzoni per oltre un’ora di grande musica !
Un tuffo – è proprio il caso di dirlo considerato il periodo- nella più bella e coinvolgente musica caraibica per un’estate muy caliente.

Gli interpreti sono fra i più noti del mondo Latin che opera in Italia.
*    Su tutti segnaliamo El Mena, una delle più grandi figure dell’ambiente musicale europeo, già voce dei Croma Latina, qui presente con 2 magnifiche salse  prodotte dal Blue Sound Estudio , con arrangiamenti curati da Jorge Caceda”El Coqui” e da Leonardo Govin , in cui spiccano gli interventi dei rappers Flipper Cubanito e Calex Eduardo Menocal.
*    Duo 2 ft.Nico Tursi DJ sono due giovani venezuelani che propongono una bellissima bachata.
*    Ciclon Cubano, nota band Cubana che si divide fra Miami e la riviera Adriatica, è qui in duplice veste, sia in versione audio con la hit  “Echale salsa” che già sta furoreggiando nelle serate latin e leit-motiv del loro ultimo album “ Dando palo “ sia in versione videoclip come bonus track ( Il videoclip è peraltro uno dei più belli attualmente in circolazione nel settore).
*    Pedro Suarez y Los Canoneros è un gruppo di bachata residente nella Rep.Dominicana, costituitosi oltre 10 anni fa e molto noto nell’isola, ora alla prima apparizione discografica in Italia grazie al produttore Mata Geovanni Antonio in arte DJ Negrito.
*    Myjkool DJ, nato in Macedonia, residente in Italia da anni ove svolge la sua attività come affermato produttore/DJ ( sua è la hit “Never forget me” ) , propone il remix di “Forever love” che anticipa l’uscita dell’album “EuroLatin” previsto per il prox autunno.
*    Caiman, conosciutissima band di musicisti argentini di stanza in Italia da tanti anni, ci fa ballare a ritmo di merengue, tratto dal loro CD “Besos y abrazos” .  I loro spettacoli live sono veramente una festa, tutti da ballare e saltare in un mix vincente di suono latino e gusto italiano.
*    In un momento in cui il chacha si sta riaffermando all’attenzione del pubblico – e non più solo degli addetti ai lavori – ecco un coinvolgente “Chacha sabroso” che porta la firma di DJ Claude. Realizzato dal Blue Sound Estudios con la partecipazione di Jorge “El Coqui”, Adrian Cisneros, Olancy Carpio nonché Luis Javier e Mariah Angie ai cori.  
*    Stessa produzione e stesso gruppo di lavoro anche nella prima salsa firmata dal noto DJ e produttore Marco Ferretti : anche in “Pa’ Cuba” la tromba di Olancy Carpio e il basso di Adrian Cisneros.
*    Salsoul Project sono un duo di produttori bolognesi che opera nella dance e nel latin : il loro brano, infatti, ha un sound particolare che risente positivamente di questo loro duplice ruolo.
*    Elisabet e Katy Mendez sono le voci di due bachate “all’italiana”, ideate e cantate secondo un gusto più locale che latino ma che già spopolano nel mondo del ballo cosiddetto tradizionale.
*    Punto Zero è band di produttori che nella salsa-pop “Pa’ que goces” si avvale della collaborazione di Micky Rizzi DJ mentre in “Quiero” – salsa ideata per gli amanti della rueda- si apprezzano gli assoli di Diosvany Hernandez e Raimond Vargas.
*    Vivian Cisneros, cantante, modella e ballerina di danza del ventre, nata a Cartegena in Colombia, ci regala questo bellissimo brano prodotto da Luis Javier e Mariah Angie, in collaborazione con Dj Pachà : sicuramente si posiziona come una delle artiste emergenti con questa sua dolce interpretazione.

C&P 2011 Galletti-Boston srl , Faenza        www.galbost.com/latin    info@galbost.com
CD distribuito da Self Distribuzione Srl

Bachata y Ron vol. 3
Musica Latina
Bachata y Ron vol. 3
Compilation Latine
Un vecchio detto dice che non c'è due senza tre, e senza tanti preamboli ecco arrivare la tanto attesa edizione numero 3 di una delle compilation di bachata di maggior successo prodotta in Italia in questi ultimi anni dal Team Blue Sound Estudios per l'etichetta discografica Galletti Boston.
La formula della "Distileria Tropical" è ormai più che consolidata: 12 brani tutti da ballare, 12 cantanti con grande talento e grandi voci, 12 Dj che con il loro featuring danno il loro grande apporto a questa importante produzione,
e soprattutto 12 grandi composizioni che come sempre sono realizzate e supportate da grandi arrangiamenti e da un team di grandi professionisti, musicisti e arrangiatori riconosciuti nel mondo intero ormai come team leader in Europa per le produzioni di musica latino americana.
Quando si parla di team leader si parla di Blue Sound Estudios, una idea di produrre musica del tutto innovativa, unica nel suo genere,
fondata soli 4 anni fa dal dominicano Luis Javier e dalla colombiana Mariah Angie, che come sempre sanno dosare sapientemente il loro ingrediente segreto che caratterizza ogni loro nuova produzione.
In questo disco non potevano mancare le consolidate collaborazioni con i co-produttori Pepe Bassan e Luigi Brigida, e le partecipazioni musicali di Carlos Carrasco "El Sheke" e di Moñono,
ma anche quella del pianista Jorge "El Coqui" che è già entrato a pieni voti nel team BSE in altre recenti produzioni.
Il resto è storia contemporanea, basta dare un occhiata ai crediti all'interno della copertina del disco, per leggere tutte le collaborazioni, ma ora è il momento di sognare:
Chiudete gli occhi, alzate il volume, scegliete la vostra dama con cui ballare, e volate sulle note di questa deliziosa produzione.
Signore e signori ecco a voi Bachata Y Ron Vol 3, e se non ce due senza tre… il quarto vien da sè, ma per questo bisognerà aspettare un po, intanto a bailar con Bachata y Ron!!!

Caribe Flow vol. 2
Musica Latina
Caribe Flow vol. 2
Compilation Latine
Prodotta sempre dal team di Blue Sound Estudios, capeggiato da Luis Javier e Mariah Angie, in collaborazione con Dj Pepe Bassan, Gino Dj e Dj Marco Ferretti, "Caribe flow vol. 2" è un disco prodotto da Galletti-Boston e distribuito da Self con 12 tracce inedite che spaziano in tutto "el estilo musical" dell’America afroantilliana. Le salse sono state registrate a Puertorico e Repubblica Dominicana, mentre Merengue e Dance Hall sono stati registrati dal produttore dominicano Miguel Play.

Si parte con la salsa di Pepe Perez Feat. Dj Leon "Con Tus Besos". Il peruviano Pepe Pérez, vero nome José Manuel Pérez Reyes, ha maturato grandissime esperienze come cantante di salsa: grazie al suo brano "Tan solo un beso", è riuscito a conquistare l’apprezzamento del pubblico della sua terra.
Le vostre orecchie saranno ancora stupite dagli arrangiamenti del primo brano, che ecco cambiare l'atmosfera e farsi cullare dai ritmi e dalla splendida e inedita voce di Jim Marlon Feat. Marco Ferretti "Ella No Sabe". Jim Marlon è un giovane cantante di origine ecuadoriana, conosciuto come "El Niño De La Voz De Oro". Nato nel 1983 in una famiglia di artisti, si prevede da ora che sarà il nuovo idolo della bachata in Europa e di sicuro nel mondo intero dato il suo carisma, umiltà, voce romantica e grande potere d’interpretazione. Ha condiviso la scena con grandi artisti come Pecos Camba, Grupo Mercurio, Tierra Cero, Reinaldo Egas, Audi, Maria Gabriela e tanti altri.
Il terzo brano è un'altra bella bachata di Kaleb Feat. Gino Dj " Eterno". Kaleb Montes, colombiano di nascita ma italiano di "adozione", vive infatti in Italia, fin da piccolo ha dimostrato grandi doti musicali suonando il piano e la chitarra. La sua ultima collaborazione è inclusa nella compilation 
"4+4=bachata Vol.2" dove ha dimostrato le sue grandi capacità vocali.
Segue la traccia di Miguel Play Feat. Dj Pablo Timba "Pilonea", che strizza l'occhio alle nuove sonorità del reggaeton e del dancehall. Interprete dotato di una voce accattivante, il dominicano Miguel Play ha collaborato con artisti del calibro di Sergio Vargas, Luis Miguel del Amargue, Peña Suazo, Xtreme. Ha collaborato nel brano "Hijo mio" degli Aventura e anche con Anthony Santos, Monchy y Alexandra e Ilegales.
Una delle sorprese più gradite di questa produzione però è la salsa che arriva con El Mena Feat. Gigi El Calvo "Quien Podrà". Nato a Sancti Spiritus (Cuba) nel 1966, El Mena è una delle più grandi figure nell’ambiente musicale Europeo. Ha collaborato insieme a Paulito F.G e, nel 1990 è chiamato dal Maestro Josè Luis Cortez "El Tosco" a far parte dell'orchestra "N.G. La Banda", una delle massime grandezze musicali cubane. Si ferma con il gruppo girando il mondo per 6 anni e portando la sua splendida voce in ben 18 nazioni.
Dolcezza e sensualità sono le caratteristiche che arrivano invece con la bachata di Yanil Matos Feat. Pablo Saturria "Debes Saber". La dominicana Yanil Matos è un'artista con esperienza sia nel ballo sia nel campo recitativo; già a 9 anni vince il concorso canoro "Cuanto Vale El Show Infantil" nel suo paese di origine. Ottiene il premio della critica al concorso canoro "Per proporti a Sanremo" e attualmente sta finendo il suo disco "Eterogenious" con il progetto electro pop (Nanotape insieme a Mag Di Sante) con la sua stessa etichetta.
Una bella canzone tira l'altra ed ecco che arriva un duo bachatero destinato a far parlare di sè, Dunia Y Juan Carlos Feat. Dj Alma De Fuego "Me Imagino". Giovane cantante, compositrice e ballerina spagnola, Dunia ha una preparazione professionale molto valida. Ha fatto parte di vari gruppi di musica pop che le hanno permesso di fare diversi tour in Europa visitando paesi come Italia, Slovenia e Croazia. Attualmente è in fase di preparazione della sua prima produzione.
L'ascolto continua a deliziare le orecchie con una splendida salsa romantica di Jhosep Feat. Dj Pepe Bassan "Volvamos". Jhosep è nato a Barquisimeto Edo Lara, Venezuela. La sua passione per la musica inizia già a tenera età. Le sue capacità e talento vocale lo portano a far parte di diversi gruppi tali: Nueva Dimensión, Nino y su Orquesta, Banda Actual, Alianza Gaitera e Vida Callejera. Insieme a quest'ultima, diretta da lui, viaggia in Brasile, Aruba, Bonaire e Spagna. Attualmente lavora nella sua produzione intitolata "Mi Logro" nella quale riesce a riunire uno staff di produttori e musicisti di alto livello.
Ecco poi che dopo le note così sabrose della salsa, si torna con una bachata della rivelazione ecuadoriana che porta il nome di Jim Marlon Feat. Dj Chico Moreno "Perdì La Alegrìa", mentre sonorità più moderne le gusterete nella bachata di Zoraida Feat. Dj Lady Vega "Quedate". Cantante venezuelana determinata a conquistare il mercato discografico, Zoraida Cardenas inizia nel 1991 entrando a far parte della prestigiosa orchestra "Nino Y Su Orquesta". In seguito lavora insieme con diverse formazioni musicali come "Los Decanos", "Grupo Mangú", "Grupo Latín Show" e altri. Dal 2001, fa parte dell’orchestra "Banda Pasiòn" come vocalista insieme a 13 musicisti.
E se non siete ancora stanchi, tutti in pista ancora con una bachata incredibile di Juan Carlos Feat. Dj Lomitos, "Se Te Acabò". Nato nella città di Caracas, Venezuela, Juan Carlos Teran inizia la sua carriera artistica già in tenera età nel campo teatrale e in seguito instaura collaborazioni con diversi gruppi di musica popolare venezuelani, ma anche di genere tropicale nelle quali dimostra le sue doti da compositore. Nel 2003 partecipa al primo Reality Show di cantanti in Venezuela "Estrellas De La Musica" dove ha l’occassione di cantare insieme ad artisti di grande fama internazionale tali: Ricardo Montaner, Oscar de Leon, Franco de Vita, José Luis Rodríguez "El Puma", Orquesta Adolescentes, La super banda Guaco, Carlos Ponce, Sin Bandera, Cheo Feliciano, Olga Tañón, Juanes, Carlos Vives, Luis Fonsi, Wysin y Yandel, Ruben Blades, Camilo Sesto, ecc. Ottiene il premio come Solista Rivelazione nel 2005. Nel 2008 parte in Spagna dove forma parte dell’orchestra "Costa Oeste" con la quale ha l’opportunità di condividere il palcoscenico con diversi importanti artisti come Marta Sanchez, David Bustamante, David Bisbal, Pastora Soler, Alex Ubago, Carlos Baute, ecc.
E per concludere, ma non per finire di ballare, un gustosissimo merengue de calle di Miguel Play Feat. Dj Gonzalez "Las Mujeres".
Salsa con salsa
Musica Latina
Salsa con salsa
Compilation Latine
“Salsa con Salsa vol.1” è un album di salsa mixata, pensata per il “bailador” e allo stesso tempo per il ”Dj”. Nasce da un’ idea del Blue Sound Estudios, in collaborazione con Ondatropical e Gino Dj, un team di produttori di vari successi nazionali e non solo.

“Salsa con salsa” convince al primo ascolto per la qualità e l’originalità dei suoi brani  ma anche per il suo facile utilizzo dato che ogni brano è di breve durata ed è proposto anche già pronto e mixato per un ascolto consecutivo e, di conseguenza, per ballarlo con gusto senza mai fermarsi.

Questi 14 nuovi brani hanno la caratteristica di scatenare il pubblico per farlo ballare fin dal primo momento e lo fanno oltretutto con sonorità e colori da “salsa vieja” e “salsa dura”.
I brani sono tutti suonati dal vivo, gli arrangiamenti curati da El Coqui e da Luis Javier.
Tra i musicisti va segnalata la presenza al basso di Eduardo Cespedes e Adrian Cisneros ed al trombone di Hector Mezquita. Nei cori spiccano le voci di Adrian Cisneros, Pepe Bassan Mariah Angie, Luis Javier e la partecipazione speciale dei due rapper El Gral e El Carnal.

DJ e ballerini cercavate forse un disco di salsa?  Ecco a voi “salsa con Salsa vol.1” !!

Llego tu salsa DJ!
Musica Latina
Llego tu salsa DJ!
Compilation Latine
Una compilation pensata appositamente per i dj latini, accattivante e riempipista, ma anche un utile strumento di lavoro: tracce nuove, hits affermate, salsa, bachata e smooth-latin per i pre-serata. La compilation si avvale del patrocinio di Ondatropical e Assodeejay.

"Traigo reverencia" e "Para mis santos" sono due nuove tracce degli Achèvere de Cuba, contenute in un CDsingle che vuol essere un omaggio a tutti i santi nonché agli esponenti della tradizione musicale cubana.
"La chuchi" è un brano di Punto Zero, gruppo di produzione capitanato da Diosvany Hernandez e Raimond Vargas che qui si avvale della collaborazione del Dj Beppe Nebbia.
"Piensame", "Tu eres" e "Recuerdo" fanno parte di "Bachateando", un progetto del Blue Sound Estudios di Luis Javier che coinvolge tre dj specializzati nel genere bachata.
"La pared" e "Yo tengo novia" sono due brani dei Caiman, gruppo argentino da anni in Italia. "Yo tengo novia", ideata dai Caiman assieme al musicista cubano Mario Crespo Martinez, ci propone un gruppo molto rinforzato nella parte metales, che ben miscela l'energia della salsa cubana con la sensualità del salsaton. "La pared" è invece una bachata-pop creata in collaborazione con Asca7 di Cavassori-Scanio.
"Sevilla" è una proposta per il pre-serata di Valentina Sousa, cantante sudamericana residente ora in Spagna. Una canzone mai apparsa su CD in Italia ma ben nota oltreconfine, dalla Germania a Singapore, in quanto inclusa in note compilation di Lounge/Catwalk/Smooth-Latin. Una voce sensuale, molto coinvolgente.
"Never forget me" è un salsaton tirato, già collaudato in pista, di Myjkool Dj, musicista e produttore di talento. Questo brano segue la fortunata bachata "Ven", con Romy Splinter e Nesh.
"Saturday night" fa parte invece del genere bachata-milonga. E' tratta proprio dall'album "Bachata Milonga Step 1", prodotto da Luis Javier e Pepe Bassan con la partecipazione di noti Dj e scuole di ballo.
"La abusadora" è una traccia inedita per la voce di Ricardo Fernandez, scritta con la collaborazione di Diosvany Hernandez, trombettista cubano ma ormai pugliese di adozione, che ha suonato tra gli altri con Papi Oviedo e Tradicion Cubana.
"Mala cabeza" porta la firma di America, cubana, giunta alla seconda produzione dopo "El baile del coco". "Mala cabeza" è un brano tirato, con brevi inserzioni di tamburo batà che ci riportano all'essenza afro-cubana. Un fraseggio ben costruito che viene esaltato anche nella versione remix-timbaton del noto DJ BernaJam.
"Acabo con mi vida" è una bachata dominicana doc, se così si vuol dire, interpretata dall'ormai newyorkese Cheo Diaz, noto bachatero, autore e interprete di ballads e bachate romantiche.
"Asì es la vida" è un'altra proposta per il pre-serata, questa volta di LatinMania, nome sotto il quale si celano il genio musicale di Pedro Mena Peraza e la voce jazzata e raffinata di Paola Lorenzi. Innumerevoli le loro collaborazioni, dai Croma Latina a Paolo Conte.
Bachata y Ron vol. 1
Musica Latina
Bachata y Ron vol. 1
Compilation Latine
"100% producto tropical": così si presenta questa nuovissima produzione discografica (distribuzione Self), ideata e diretta interamente da Pepe Bassan di Ondatropical che ha voluto realizzare un disco di bachata tipica, con strumenti acustici, mixati e arrangiati con sonorità moderne ed eleganti, senza però voler snaturare lo swing tipico di questo genere tanto ballato in tutto il mondo.
Il disco propone 11 brani completamente inediti, composti e arrangiati da due grandi artisti e prolifici produttori, Luis Xavier e Mariah Angie. I brani sono interpretati da 10 grandi cantanti, ognuno dei quali ha saputo dare il proprio colore nell'interpretazione, e da 11 grandi DJ che sono riusciti a mettere le loro mani e la loro "firma" in ogni brano senza stravolgere l'obiettivo finale, anzi riuscendo ad esaltare e amalgamare le note di ogni brano, creando nell'insieme un ascolto piacevole ed omogeneo.
Parranda Latina
Musica Latina
Parranda Latina
Compilation Latine
Una compilation imperdibile, tutta da ballare ed ascoltare! Un'esplosione di suoni, balli, colori! Creata per i salseri più incalliti, sarà apprezzata anche da tutti gli appassionati dell'Original Latin e da tutti coloro che, soprattutto in estate, cercano musica divertente e frizzante: 14 tracce all'insegna del sole, del caldo, del ballo e del divertimento!

"Tikiri" è la nuovissima, inedita salsa dei
Caiman. Dopo il successo di "Yo tiengo novia" i Caiman ci propongono una salsa mozzafiato, riempipista, scritta con la supervisione di Mario Crespo Martinez.
Kewdy de Los Santos "El gato malo" è cantante dominicano docato di voce graffiante, figlio di musicisti. Il soprannome gli deriva dal merengue "El gato malo" che nel 2004 ha spopolato in tutte le piste. E' esponente di spicco della bachata romantica, che ricorda lo stile del Torito o di Miguel del Amargue. Fra i musicisti si segnalano Josè Vazquez (bassista di Monchy y Alexandra) e Carlos Carrasco "El Sheke".
Edgar Lopez, dominicano, ha suonato col Grupo Negros e Eddy Herrera, fra gli altri. Qui collabora col DJ e produttore piemontese Marco Ferretti dei Mojito Project.
Indhira è figlia d'arte (sua madre Vickiana lavora con Papi Sanchez e Toby Love): dotata di splendida voce, si avvale qui della collaborazione di Silvio Sisto, noto DJ e produttore pugliese.
Cheo Diaz, "el senor de la bachata", è un dominicano residente a New York e titolare della Columbus Records: voce e chitarra inseparabili ed insuperabili. "Me tiraste al mar" potrebbe essere il leit-motiv dell'estate.
Juan Carlos Vega è peruviano, chitarrista ed interprete integrante della Sincopa Latina Orquesta di Rodolfo Guerra.
El Mena non ha bisogno di presentazioni: cubano, ha una voce inconfondibile, caldissima, e in Italia è famoso grazie alla hit "Baila y toca" dei CromaLatina e al tormentone "Que bola", una hit internazionale.
Carlito è un cantante cubano, residente da qualche anno in Italia, autore ed interprete di un chacha che ha tutte le caratteristiche per imporsi per la sua orecchiabilità.
Punto Zero è il gruppo di Diosvany Hernandez Marino, musicista arrangiatore e trombettista, già collaboratore di Silvio Sisto nella hit 2008 "Salseando", ora alle prese con due nuove salse sprizzaenergia.
Caribe Flow vol. 1
Musica Latina
Caribe Flow vol. 1
Compilation Latine
I produttori Luis Javier e Mariah Angie in collaborazione con Bachatas.it, il sito ufficiale della bachata, e il co-produttore Pepe Bassan di Ondatropical presentano un disco pieno di pura energia e sapore "de la calle", undici brani che vi trasporteranno nei "barrio" del caribe urbano a ritmo di salsa, bachata e reggaeton. La partecipazione di grandi artisti internazionali insieme a nomi già noti nelle produzioni dello Staff Blue Sound Estudios rendono davvero preziosa questa produzione, la prima del genere in Italia.

In "Caribe Flow" hanno partecipato infatti grandi cantanti del calibro di Aris Martinez, Hector Peña, Marco Bermudez, Carlos Carrasco "El Sheke", Ander e Proyecto Casino di Feliz Veloz "El Rompecintura", insieme ai "nostri" Xiomara (Proyecto Cubalibre e Bachata y Ron), Jonathan La Locura e la grande rivelazione italiana Ana E. Tra i musicisti si segnalano le partecipazioni di Luisito Quintero, Jose Tavares, Gazu, Roberto Vilera, Cheito Quiñones, James Warren, Eliezer Cid, Edwin El Novato, Noe Cid, Neo Ken, Angelito Vallanilla, Jose Flete, Rhoden Santos, Dj Glass e Hannoi Marte. La produzione si avvale poi, come in precedenti occasioni, del tocco di vari DJ riconosciuti nell'ambiente latino nazionale ed internazionale come Napo Dj, Leo El Moreno, Gino Dj, Dj Polin, Pepe Bassan, Fermin Olaya, Francisco Rojos, Chicho Dj, Dj Manolo El Tropical, Dj Juan Gonzalez e Dj Gonzalez. Alcuni brani sono stati registrati negli studi Drs a New York e negli studi Emca nella Repubblica Dominicana, mentre tutti i mix finali sono stati curati in Italia da Blue Sound Estudios.
Questa volta davvero le parole non bastano: solo le note e il ritmo di queste tre salse, sei bachate e due reggaeton potranno spiegarvi meglio di qualsiasi cosa la ricchezza di questa produzione.
Bachata Milonga  step 1
Musica Latina
Bachata Milonga step 1
Compilation Latine
Una nuova produzione creata e ideata dal Dj, bassista e produttore Pepe Bassan (Ondatropical.it) insieme ai musicisti, produttori e arrangiatori Mariah Angie e Luis Javier. Questa volta lo staff artistico riunito nel Blue Sound Estudios ha voluto strizzare l'occhio ad un nuovo genere emergente, già diventato in Italia una realtà in molte sale da ballo, la "bachata tango" o "bachata milonga".
Questo lavoro si distingue per l'originalità di tutti i brani, inediti, che hanno sempre come protagonisti gli strumenti acustici e "suonati", prima fra tutti la fisarmonica del M° Alessandro Grosso che si è occupato anche degli arrangiamenti dei brani di "milonga", sapendo adattare le sonorità tipicamente argentine della milonga con la ritmica e la cadenza della bachata dominicana. Da segnalare anche l'idea di scrivere un testo di una bachata in italiano con "sabor dominicano".
Altra sorpresa legata a questa produzione è la partecipazione e collaborazione di grandi ballerini e maestri di ballo come Fernando Sosa, D&G Dany e Graziano, Rocco Tremoglie e Sergio Togliani, che hanno dato il loro grande contributo ai brani pensando a creare coreografie originali, plasmando e adattando musica e ballo al loro stile. Il risultato è sicuramente una prima riuscitissima esperienza di amalgama e collaborazione tra musicisti, dj e maestri di ballo. Da segnalare anche la mano e la partecipazione di grandi dj come Francisco Rojos, Daniel De Cuba, Marco Ferretti, Ricky Espino, Renato Ghelli, Carlo Cavassori e naturalmente Pepe Bassan, che si è avvalso della collaborazione della già conosciuta cantante Susy e del rapper Jonnathan La Lokura.