Tacchi a spillo

Musica da ballo

Tacchi a spillo

Chicco DeMatteo
ACQUISTA
Tracce dell'album
Tacchi a spillo 1
Tacchi a spillo
Cottarelli
Tacchi a spillo 2
Vieni a prendere un caffè
Bignotti - Negri
Tacchi a spillo 3
Vecchio amore
Bignotti
Tacchi a spillo 4
La palla del mago
Ungarelli
Tacchi a spillo 5
Il tuo sorriso
Bignotti
Tacchi a spillo 6
Le donne che ho baciato
Cottarelli - Bignotti
Tacchi a spillo 7
La ciccia
Cottarelli - Bignotti
11LACICC.MID
Tacchi a spillo 8
La signora del castello
Bignotti - Giulianini
01LASIGN.MID
Tacchi a spillo 9
La mia donna
Coltro
Tacchi a spillo 10
Notte con te
Antonelli
Tacchi a spillo 11
Mi vuoi
Ghilardi
Tacchi a spillo 12
Vacanze italiane
Bignotti
L'artista

Chicco DeMatteo

Tacchi a spillo
Uno dei personaggi più simpatici del mondo del ballo è sicuramente Chicco de Matteo, nome d'arte di Francesco Bignotti. Veneto, diplomato al Conservatorio, è stato soprannominato il cantante "birichino". Personaggio allegro, divertente, scanzonato, riesce a catalizzare il pubblico nelle sue numerose serate grazie a canzoni "irriverenti". Ormai tutti canticchiamo "La signora del castello", "Mutandine di seta nera", "Il postino Pasqualino" e la gettonatissima tarantella "33 galline".
Ha al suo attivo sette album : nel 2007 è uscito "Bella più che mai" con ben 15 nuovi brani, ma di grande interesse sono anche i lavori precedenti, in particolare "Amo le donne", "Tacchi a spillo" e "Capelli neri".
Nel 2009 la sua prima raccolta, "I miei successi", contenente la hit "Datemi la topa" mentre il 2012 è l'anno che vede la nascita di "Che bella sorpresa", anche questo un album che esprime tutta la sua simpatia.
Discografia
Che bella sorpresa
Musica da ballo
Che bella sorpresa
Chicco DeMatteo
Preceduto lo scorso anno dalla raccolta " I successi " ecco un nuovo album di Chicco DeMatteo, il cantante "spiritoso" per antonomasia.  

Conosciutissimo dagli appassionati del ballo per le canzoni divertenti e piccanti quali " Doppi  sensi", "33 galline", "la signora del castello", "Il postino Pasqualino" anche in questo nuovo album intitolato "Che bella sorpresa" Chicco si rivela un gran simpaticone.

Già i titoli delle nuove canzoni - ballabilissime- sono tutto un programma : Sesso sesso, Vedo nudo, La patata, Il gioco del dottore....
Va però sottolineato che Chicco non cade mai nello sboccato ma canta storielle divertenti con gran savoir faire e galanteria.

Nei vari programmi televisivi abbiamo già avuto modo di apprezzare l'anticipazione di questo lavoro, con " Tira la cinghia" ( un testo quantomai di attualità, purtroppo) e con " Il mago della torta", videoclip molto divertente che vede Chicco impegnato fra i fornelli.

Un disco da ballare e da ascoltare per divertirsi, rilassarsi, lasciarsi andare ad un sorriso.... il che, oggi, è un gran risultato!