Musica da ballo > Artisti vari > Emanuele Fedeli - Come un sogno...
Emanuele Fedeli - Come un sogno...

Musica da ballo

Emanuele Fedeli - Come un sogno...

Artisti vari
Emanuele Fedeli  da molti anni noto come fisarmonicista e cantante umbro, da solista si è esibito in tuttta l’Italia Centrale e con il suo modo di esprimersi, si avvicina molto a una vera e propria Orchestra di più elementi.
Da quest’anno collabora con il maestro Lamberto Alcini, un valente musicista con un esperienza che và dalla musica classica al jazz, che lo accompagna con i suoi Sax e Clarinetti nelle serate.
Oggi formano un Duo veramente di qualità e qualche volta riescono a formare anche una vera e propria Band formata da musicisti di grande talento che riescono a mescolare un suono veramente unico e inconfondibile.
...........................................
 Il nuovo cd di Emanuele Fedeli è una sorpresa, un vero salto di qualità con arrangiamenti molto curati ed un sound più moderno.
Con la collaborazione di grandi Artisti come Gianni Drudi e il Maestro Lamberto Alcini, che oltre ad essere autore di vari pezzi è anche il saxofonista dell'orchestra.
La magia della musica di Emanuele parte dal brano che dà il titolo all’album “Come un sogno” ,  per proseguire con brani ballabilissimi e briosi come “Vieni a ballare”, “Bailando”  e “La gatta loca” .
ACQUISTA
Tracce dell'album
Emanuele Fedeli - Come un sogno... 1
Come un sogno (slow country)
Alcini - Fedeli
Emanuele Fedeli - Come un sogno... 2
Onda nueva (Cumbia)
Alcini - Pierini
Emanuele Fedeli - Come un sogno... 3
Se questa donna ama me (Mod.beguine)
Donadel - Fedeli
Emanuele Fedeli - Come un sogno... 4
La gatta loca (Merengue)
Drudi Gianni
la_gatta_loca__mille_amor.pdf la_gatta_loca_str._in_do.pdf
Emanuele Fedeli - Come un sogno... 5
Vieni a ballare (Bachata)
Allegretti - Fedeli
vieni_a_ballare__ven_a_ba.pdf vieni_a_ballare_(versione.pdf vieni_a_ballare_vers_donn.mp3 vieni_a_ballare_base_no_c.mp3 vieni_a_ballare_base_e_co.mp3
Emanuele Fedeli - Come un sogno... 6
Quegli occhi tuoi (Beguine)
Alcini - Pierini
Emanuele Fedeli - Come un sogno... 7
Bailando (Tiburon)
Fedeli - Gobatto
Emanuele Fedeli - Come un sogno... 8
Se sei tu (Moderato)
Alcini - Fedeli
Emanuele Fedeli - Come un sogno... 9
Mille amori (Terzinato)
Drudi - Fedeli
Emanuele Fedeli - Come un sogno... 10
Ho sete di te (Hully gully)
Alcini - Pierini
Emanuele Fedeli - Come un sogno... 11
Le mimose di caen (Polka)
Alcini - Fedeli
Emanuele Fedeli - Come un sogno... 12
Indimenticabile (Valzer lento)
Alcini
Emanuele Fedeli - Come un sogno... 13
Dedicato a te (cover donna)
Cassu - Bassi
Emanuele Fedeli - Come un sogno... 14
Non vivo più senza te (cover uomo)
Antonacci
L'artista

Artisti vari

Emanuele Fedeli - Come un sogno...
Discografia
Roberta Cappelletti - Roberta Collection
Musica da ballo
Roberta Cappelletti - Roberta Collection
Artisti vari
Roberta Cappelletti nasce a Predappio e debutta artisticamente in chiesa in tenera eta' cantando l’Ave Maria di Schubert al matrimonio fra Maria Scicolone (sorella di Sofia Loren) e Romano Mussolini. A soli 14 anni esordisce con l’ orchestra “La Vera Romagna” di Nicolucci e Bergamini e nel 1979 entra a far parte della grande orchestra del Maestro Vittorio Borghesi.
Simpatia, grinta, entusiasmo, un infinito amore per la musica e le eccezionali doti vocali ne fanno una artista straordinaria amatissima dal pubblico italiano. Nel 1994 Roberta debutta con una sua orchestra, poi arriva la conduzione di vari programmi televisivi. Gli ultimi lavori discografici, prodotti da Casadei Sonora e Galletti-Boston, sono "Io canterò", un grande successo che segna l’estate 2007, e "La vita è meravigliosa", il nuovo album uscito a giugno 2010.
Roberta Cappelletti - Ieri Oggi e ...
Musica da ballo
Roberta Cappelletti - Ieri Oggi e ...
Artisti vari
Il nuovo cd di Roberta Cappelletti,  che contiene 16 brani, con 5 cover internazionali e altri pezzi inediti.
Un bellissimo brano che dà pieno risalto alla voce di Roberta e che apre l'album è "Tornerai" fra l'altro secondo classificato al microfono d'oro 2013.
A seguire, accompagnata dal video, la bachata "Sin que perdones" e tanti altri ballabili come "Cumbia gitana" , "Pane amore e fantasia" , "Lo sceriffo" e il "Cicalito".



 
Luca Bergamini - Qualcosa di splendido
Musica da ballo
Luca Bergamini - Qualcosa di splendido
Artisti vari
A distanza di ben 4 anni dal precedente album "Ritratto", esce il nuovo lavoro discografico dell'Orchestra Bergamini.
Luca non ha bisogno di presentazione : è figlio d'arte visto che suo padre Franco, eccelso clarinettista, fondò questa orchestra numerosi anni fa e lui ne ha seguito le orme insieme alla moglie Novella, riuscendo a conciliare l'amore per la tradizione romagnola con la nuova onda del ballo odierna, in cui le orchestre sono chiamate a proporre un repertorio versatile  che spesso strizza l'occhio al pop- leggero.  
E Luca, diplomato in pianoforte e perfezionatosi al CET di Mogol, si trova quindi perfettamente a proprio agio.
In questo nuovo CD , oltre che agli abituali Autori David Sabiu e Mario D'Alessandro, si affida alla produzione di Massimo Alessandri e Andrea Guerrini, oltre alla creatività di Pietro Galassi.
Fra le collaborazioni si segnala quella con Patrizia Ceccarelli nel duetto "L'Italia di una volta" ( supportato da un divertente e nostalgico videoclip).
Un album ballabilissimo, con bei testi, frizzante ma  a tratti intimista . Un CD da ascoltare tutto d'un fiato!

Il CD basi contiene, oltre alle versioni complete, le basi mp3, midi, spartiti+testi pdf e in aggiunta 5 brani bonus tracks : Statti zitto / Ritratto / Dentro una lacrima/ L'aereo della musica / Stai sereno.
Athos Donini - Monella vagabonda
Musica da ballo
Athos Donini - Monella vagabonda
Artisti vari
Un nuovo interessante lavoro firmato da Athos Donini e la sua orchestra, dopo i fortunati "La semplicità" e "Chi s'accontenta gode". La canzone che dà il titolo all'album è "Monella vagabonda", un ritmo coinvolgente che si canticchia subito dopo il primo ascolto, con un videoclip molto primaverile che mette in luce le doti vocali di Pamela. L'orchestra marchigiana Athos Donini è una delle esponenti più valide della nuova onda dell'Italia centrale, che si caratterizza per la freschezza e la ballabilità delle proposte musicali. Difficile individuare le canzoni più intriganti di questo nuovo cd, per cui ci limiteremo ad indicarne solo un paio invitandovi però ad ascoltarlo tutto intero, tutto  d'un  fiato : " Classico fox" e "Mambo d'amor".

Athos Donini - La semplicità
Musica da ballo
Athos Donini - La semplicità
Artisti vari
L'orchestra Athos Donini è un'orchestra marchigiana giovane, frizzante, sia per l'età dei musicisti che la compongono sia per il genere musicale proposto. Il caposaldo dell'orchestra è lo stesso Athos Donini, virtuoso fisarmonicista. Il repertorio musicale è estremamente vario, e spazia dal liscio classico ai ritmi latini ed ai balli di gruppo.
L'orchestra ha all'attivo diversi album: il primo si intitola "Lungomare" e contiene, fra le altre, la hit "Meneaito italiano" (un vero e proprio riempipista), "Mambo mambo" e "Che notte magica". Il secondo album si intitola invece "Cantiamo insieme" e contiene il gettonatissimo fox "Dolci baci".
Ma è col terzo album "Chi s'accontenta gode" che l'orchestra fa il salto di qualità: preceduti da "Mega mambo" e "Hully gully d'estate" , il 2003 ha visto imporsi "Lulù", "Elisir", "Fiesta", "Romantico sax" e "Tarantella all'italiana". Nel 2004 sono stati presentati invece solo tre inediti, "Toca dance", "Serenata scanzonata" e "Shamal", tutti di notevole pregio e contenuti all'interno di compilation di vari artisti.
Nel 2006 molti di questi brani vengono ripubblicati all'interno di una raccolta di successi, che ripercorre i primi anni di attività. Nel 2007 esce invece il quarto album, "La semplicità", contenente tra le altre "Miraggio" e il grande successo "Ladra d'amore".
Nel 2011 esce un nuovo e interessante cd dal titolo "Monella vagabonda".
Vai al sito di Athos Donini

Il CDbasi contiene, oltre ai brani completi, le basi in formato mp3 e i midifiles.

Sabrina Borghetti - L'ho fatto per amore
Musica da ballo
Sabrina Borghetti - L'ho fatto per amore
Artisti vari
L'album "L'HO FATTO PER AMORE" è un disco ricco di emozioni che segue la crescita artistica di Sabrina Borghetti e la sua orchestra.
È stato definito il disco del ballo!!
Canzoni come SENSIBILITÀ ,TI DICO CIAO esprimono grande solarità e voglia di divertirsi, mentre il terzinato IL CUORE NO, struggente nel suo testo ti strappa quel brivido in più!!
Con L'HO FATTO PER AMORE dietro ad un testo provocatorio abbiamo giocato con delle sonorità retro'/vintage che anche nel mondo del ballo sono tornate di moda!!!
Insomma questa è solo un'anticipazione...il resto scopritelo voi.....
Ballaonda - Ballando all'italiana
Musica da ballo
Ballaonda - Ballando all'italiana
Artisti vari
un trio d'eccezione , composto da musicisti di spicco che rispondono ai nomi di :
Samuele Loretucci, per numerosi anni fisa solista dell'orchestra Castellina-Pasi, umbro
Biancamaria Mancini, grande virtuosa della fisarmonica e dell'organetto, umbra
Silvia Cecconi, per 11 anni voce inconfondibile dell'orchestra Castellina-Pasi, toscana.
Tre grandi artisti che, assieme, hanno costituito un gruppo che sprizza energia e divertimento, con un repertorio tra il liscio "alla Castellina" e i nuovi ritmi/ballo di gruppo.
Li abbiamo conosciuti con l'anteprima "kuli kuli", un motivetto riempipista che fa muovere le gambe al primo ascolto e supportato da un videoclip scatenato. Ora presentano il loro primo lavoro discografico che prende il titolo dal loro slogan "Ballando all'italiana".
Un titolo che è un programma ed un repertorio!
Rita Braida - Il viaggio della vita
Musica da ballo
Rita Braida - Il viaggio della vita
Artisti vari
Rita Braida e sua figlia Elisabet sono le voci di questa orchestra umbra che con "Il viaggio della vita" firma il suo primo lavoro discografico professionale. la band si avvale della collaborazione di Giampiero Vincenzi e Piero Amadori a garanzia di un lavoro curato che, oltre a brani inediti, ripropone alcune hit del ballo quali "Anima mia" e "Innamorarsi". Fra le altre, si segnalano la simpatica tarantella "la doccia" e la bachata "para vivir".

Dino Mal Michele - Tanto per ballare
Musica da ballo
Dino Mal Michele - Tanto per ballare
Artisti vari

“Dino, Mal e Michele” : un trio d’eccezione per esaltare i “mitici” anni ’60 e ’70!

Tre grandi artisti che, assieme, propongono le loro nuove canzoni, sempre nello stile che li hanno resi famosi. 

Michele Maisano portò al successo “Se mi vuoi lasciare, Perché ti amo, Dite a Laura che l’amo”.

Mal dei Primitives , nome d’arte del britannico Paul Bradley Couling, entrò in hit parade con “Pensiero d’amore, Yeahh!, Furia”.

Dino, nome d’arte di Eugenio Zambelli, andò a segno con “Te lo leggo negli occhi, Ballo della bussola”.

Oggi propongono questo nuovo album che , con canzoni inedite, si distingue per la ballabilità.

Divertenti, facili, coinvolgenti, tutte da ballare. Per chi vuole rivivere quella bella atmosfera…

 

Emanuele Fedeli - Come un sogno...
Musica da ballo
Emanuele Fedeli - Come un sogno...
Artisti vari
Emanuele Fedeli  da molti anni noto come fisarmonicista e cantante umbro, da solista si è esibito in tuttta l’Italia Centrale e con il suo modo di esprimersi, si avvicina molto a una vera e propria Orchestra di più elementi.
Da quest’anno collabora con il maestro Lamberto Alcini, un valente musicista con un esperienza che và dalla musica classica al jazz, che lo accompagna con i suoi Sax e Clarinetti nelle serate.
Oggi formano un Duo veramente di qualità e qualche volta riescono a formare anche una vera e propria Band formata da musicisti di grande talento che riescono a mescolare un suono veramente unico e inconfondibile.
...........................................
 Il nuovo cd di Emanuele Fedeli è una sorpresa, un vero salto di qualità con arrangiamenti molto curati ed un sound più moderno.
Con la collaborazione di grandi Artisti come Gianni Drudi e il Maestro Lamberto Alcini, che oltre ad essere autore di vari pezzi è anche il saxofonista dell'orchestra.
La magia della musica di Emanuele parte dal brano che dà il titolo all’album “Come un sogno” ,  per proseguire con brani ballabilissimi e briosi come “Vieni a ballare”, “Bailando”  e “La gatta loca” .
Emanuele Fedeli - Cuore Gitano
Musica da ballo
Emanuele Fedeli - Cuore Gitano
Artisti vari
Emanuele Fedeli con il maestro Roberto Galletti ha composto vari brani di spicco, “ La bella zitella, Non dormo più , Tibulindo, " ecc…..usciti in più raccolte.
Ora presentano il primo lavoro discografico CUORE GITANO, inserendo così vecchi successi e mettendo in risalto brani inediti di particolare interesse.

Il CD basi contiene, oltre alle versioni complete, le basi mp3, midi, spartiti+testi pdf :
Cuore gitano
La bella zitella
Eclisse
Hully gully degli amici
Notte d'estate
Chica mambo
La sorella
La cumbialita
Grido l'amore
Non dormo più
Noce de coco
Il tibulindo
La stufa
Porca che polka
Fisa bis
Fisabella