Athos Donini

Athos Donini

L'orchestra Athos Donini è un'orchestra marchigiana giovane, frizzante, sia per l'età dei musicisti che la compongono sia per il genere musicale proposto. Il caposaldo dell'orchestra è lo stesso Athos Donini, virtuoso fisarmonicista. Il repertorio musicale è estremamente vario, e spazia dal liscio classico ai ritmi latini ed ai balli di gruppo.
L'orchestra ha all'attivo diversi album: il primo si intitola "Lungomare" e contiene, fra le altre, la hit "Meneaito italiano" (un vero e proprio riempipista), "Mambo mambo" e "Che notte magica". Il secondo album si intitola invece "Cantiamo insieme" e contiene il gettonatissimo fox "Dolci baci".
Ma è col terzo album "Chi s'accontenta gode" che l'orchestra fa il salto di qualità: preceduti da "Mega mambo" e "Hully gully d'estate" , il 2003 ha visto imporsi "Lulù", "Elisir", "Fiesta", "Romantico sax" e "Tarantella all'italiana". Nel 2004 sono stati presentati invece solo tre inediti, "Toca dance", "Serenata scanzonata" e "Shamal", tutti di notevole pregio e contenuti all'interno di compilation di vari artisti.
Nel 2006 molti di questi brani vengono ripubblicati all'interno di una raccolta di successi, che ripercorre i primi anni di attività. Nel 2007 esce invece il quarto album, "La semplicità", contenente tra le altre "Miraggio" e il grande successo "Ladra d'amore".
Nel 2011 esce un nuovo e interessante cd dal titolo "Monella vagabonda".
Vai al sito di Athos Donini
Ultimo album
Ascolta l'anteprima

Monella vagabonda (moderato uomo)

Muchacho bonito (bachata donna)

La prima pietra (terzinato uomo)

Mistero (moderato donna)

Classico fox (slow fox uomo)

Amico mike (polka donna)

Mambo d'amor (mambo fox)

Harem (cumbia fisa)

Adelante (merengue donna)

L'america (moderato uomo)

Meneaito italiano (new vers.meneito donna)

L'emigrante (beguine uomo)

Baila amor (cumbia donna)
Monella vagabonda
Ascolta medley album

Athos Donini

Monella vagabonda

Un nuovo interessante lavoro firmato da Athos Donini e la sua orchestra, dopo i fortunati "La semplicità" e "Chi s'accontenta gode". La canzone che dà il titolo all'album è "Monella vagabonda", un ritmo coinvolgente che si canticchia subito dopo il primo ascolto, con un videoclip molto primaverile che mette in luce le doti vocali di Pamela. L'orchestra marchigiana Athos Donini è una delle esponenti più valide della nuova onda dell'Italia centrale, che si caratterizza per la freschezza e la ballabilità delle proposte musicali. Difficile individuare le canzoni più intriganti di questo nuovo cd, per cui ci limiteremo ad indicarne solo un paio invitandovi però ad ascoltarlo tutto intero, tutto  d'un  fiato : " Classico fox" e "Mambo d'amor".

Disponibile su:
CD
Spartito con CD basi

Discografia completa

Monella vagabonda La semplicità I nostri successi Chi s'accontenta gode Cantiamo insieme
Realizzazione e gestione tecnica del sito a cura di
iprov.com Iprov.com
Grafica, design e comunicazione
cosmobile.net Cosmobile.net
Sviluppo e gestione dati