Zapping e Altro > Zapping > Francesco Bejor: La prima pedalata
Francesco Bejor: La prima pedalata

Zapping e Altro

Francesco Bejor: La prima pedalata

Zapping
Il brano "La prima pedalata" è l'inno ufficiale dei Giochi Europei di Ciclismo svoltisi a Faenza nel mese di agosto 2008.

ACQUISTA
Tracce dell'album
Francesco Bejor: La prima pedalata 1 La prima pedalata
Francesco Bejor: La prima pedalata 2 Dove osano i pirati
Francesco Bejor: La prima pedalata 3 Romagna da baciare
L'artista

Zapping

Francesco Bejor: La prima pedalata

ZAPPING è il nome di un'etichetta discografica indipendente che, come lascia intendere il nome, spazia nei più svariati generi musicali. Il battesimo Zapping l’ha avuto con la partecipazione di Sara6 al Festival di Sanremo del 2001, sezione Giovani. 
Zapping ha realizzato produzioni di genere cantautorale (Francesco Bejor), latino (Croma Latina e Rodolfo Guerra tra i tanti), lounge e chill-out (Smoma e Rapinos), pop (Heron Borelli). Il catalogo è già stato licenziato in vari paesi europei ed extraeuropei. Vari brani sono inseriti in compilation che hanno raggiunto il disco d’oro per le vendite.

Discografia
Cinto FRAMMENTI DI
Zapping e Altro
Cinto FRAMMENTI DI "PIANI" - PAPE GURIOLI
Zapping
In occasione del 60° compleanno di Giampaolo “Pape” Gurioli  - noto pianista che vanta collaborazioni con Jovanotti e col M° Luciano Pavarotti , solo per citare un paio di nomi- nasce questo CD dal Titolo “ Cinto-Frammenti di Piani “  opera impressionista . “Questo lavoro - anticipa l’autore - è frutto di un insolito progetto musicale: unire  il pianoforte acustico e il Piano Fender Rhodes che duettano e parlano fra loro. Un percorso cromatico impressionista, cangiante, umorale, istintivo, sentimentale e,  perché no , anche di tecnica pianistica su due tastiere.  Il CD altro non è che una testimonianza del mio lavoro come musicista dedicato alle donne che hanno avuto un ruolo nella mia vita."  https://musica.ilfilo.net/le-donne-di-pape-gurioli-un-nuovo-disco-per-il-pianista-marradese/?fbclid=IwAR2yy56dDI_0h3xc8b1zJ0FyBEFtfl0zIcvcJOoN1SD-sW10F9ynO5ACono Il libro CINTO FRAMMENTI DI "PIANI"
Francesco Bejor : Marinai della Notte
Zapping e Altro
Francesco Bejor : Marinai della Notte
Zapping
Marinai della notte e'l'ultimo lavoro del cantautore Francesco Bejor.Il cd contiene 16 tracce che prendono spunto da diversi stili restando pero'ancorate alla scuola dei cantautori soprattutto per quanto riguarda i testi.Ad esempio la traccia 4 e'una canzone epica con arrangiamenti sinfonici,la 5 e'una ballata in romagnolo,la 7 e'un rock americano e lancia una durissima condanna sul tema della droga,la 12 e'un rock mescolato con la dance ecc...solo per citarne alcuni.Francesco ha un suo particolare stile di scrittura molto chiaro e diretto e nelle sue canzoni,di solito,vengono raccontate delle storie che hanno un inizio ed una fine.I suoni sono limpidi con un moderato uso della compressione e gli arrangiamenti tentano di far sentire tutti gli strumenti assieme alla voce.Cos'altro dire....:"buon ascolto".
Andrea Buffa - Il sogno di volare
Zapping e Altro
Andrea Buffa - Il sogno di volare
Zapping
Andrea Buffa, cantautore lombardo, noto nel panorama underground, esce il 19 aprile, prodotto da Galletti-Boston, con “Il sogno di volare”, suo primo lavoro in studio.Il lavoro di Andrea è aperto a influenze musicali diverse e, pur mantenendo nei testi una forte connotazione autorale, lascia che ritmi e melodie anche distanti portino la voce e le parole.L'importanza della parole è, in qualche modo, sottolineata anche dalla collaborazione con Carlo Lucarelli che, iniziata qualche anno fa, ha portato il noto scrittore e giornalista telivisivo a scrivere il seguito dei riconosciuti e affermati romanzi “Almost Blue” e “Un giorno dopo l'altro” (canzoni, rispettivamente, di Chet Backer e Luigi Tenco), ispirandosi al pezzo che da il nome al disco e dando, allo stesso romanzo, il medesimo titolo.Andrea Buffa ha la dote di portare la canzone d'autore fuori dalla nicchia in cui, oggi, è relegata, offrendo le proprie storie anche ad orecchie abituate a ben altri generi, come dimostra il successo dei tour che lo hanno visto protagonista negli ultimi due anni.9 canzoni legata dalla stessa anima ma mai riconducibili alla traccia che segue o a quella che precede, per 40' di musica che viene voglia di riascoltare subito.