El Mena y su Eyeife Band
El Mena y su Eyeife Band

El Mena y su Eyeife Band

"Eyeife" è una parola di lingua yoruba (la lingua della maggiore religione sincretica cubana) che significa "ciò che si conosce non si domanda" ed è il nome che Mariano Enrique Perez Mena, cantante e leader del gruppo, ha voluto dare alla sua band. Il gruppo è formato da ottimi musicisti cubani, ora residenti in Italia, tutti con esperienze maturate nelle più note orchestre che la "Isla Grande" ha saputo produrre negli ultimi anni. El Mena, dopo 22 anni di carriera in orchestre quali "Opus 13", "Yaguarimu" e "N.G. La Banda" (con la quale ha registrato ben 17 album portandola in tour in 18 nazioni), si è fermato in Italia, diventando la prima voce dei Croma Latina e poi costituendo nel 2004 questa sua "Eyeife Band".
"Que bola" e "La confusion" sono le prime registrazioni contenute nel CDsingle che ha anticipato l'uscita del primo album, "Con mis manos", datato 2006. "Asere que bola" è un modo di dire dei cubani, espressione tipica e slang dell'isola che significa più o meno "come ti butta fratello", quasi parola d'ordine dei cubani nel mondo. E' una canzone che prende immediatamente, con un refrain che, proprio perché è un "modo di dire", resta subito in mente. "La confusion" è invece un brano curatissimo con arrangiamenti sopraffini in cui la maestria dei singoli musicisti Eyeife viene messa alla prova.
Nell'estate 2007 è uscito un nuovo CDsingle, contenente due brani inediti: "Ana", dedicata alla sua bimba più piccola, è una bachata in puro stile dominicano, co-arrangiata col M° Luis Javier, mentre "De corazon" è una salsa arrangiata dal M° Leonardo Govin, dedicata a tutti i ballerini di salsa e in cui si sviluppa tutta la maestria dei musicisti Eyeife.

Vai alla pagina Myspace della band
Ultimo album
Ascolta l'anteprima
Ana (bachata)
De corazon (salsa)
Ana - De corazon

El Mena y su Eyeife Band

Ana - De corazon

Disponibile su:
CD Single

Discografia completa

Ana - De corazon Con mis manos Que bola
Realizzazione e gestione tecnica del sito a cura di
iprov.com Iprov.com
Grafica, design e comunicazione
cosmobile.net Cosmobile.net
Sviluppo e gestione dati