Ascolta l'anteprima

Il musicista (moderato cumbia)

La verdad de mi corazon (bachata)

La danza del sole (cumbia)

Dammi un bacio (tango)

Mon amour (moderato-reggae)

Tic tac (cumbia)

E non importa (lento)

Sms (moderato)

Ma tu dove sei (valzer lento)

Amica mia (beguine)

Chica chica (chachacha)

E allora mambo (mambo)

Testa o croce (moderato)

Pioggia (sirtaki lento)

La danza del sole (mystic version)
La danza del sole

Giampiero Vincenzi

La danza del sole

Il CD basi contiene brani completi, basi mp3, midifiles e spartiti pdf.
Disponibile su:
CD
Spartiti, CD con play,basi audio mp3,midi,spartiti/testi pdf
Giampiero Vincenzi
Giampiero Vincenzi

Giampiero Vincenzi

“ DIVINA “ anno 2018
 Quello che può essere considerato l'album della maturità artistica.
Curatissimo negli arrangiamenti ed altrettanto nella grafica, Giampiero si destreggia sapientemente fra i vari generi musicali, alternando la canzone al ballabile strumentale.  Molto presente è anche la voce di Valentina Merli che rende ancor più piacevole l'ascolto di questo CD.
Riassumendo, questo CD propone tutto quanto il mondo del ballo oggigiorno richiede.
Numerose  le collaborazioni con altri Artisti, fra le quali spiccano quella con Renzo Biondi e con Renzo Tomassini , così come anche con noti Autori fra i quali Bruno Bertelli, Paolo Antonelli e Marco Colavecchio.
Divertenti e sicuramente riempipista i due mix/medley che portano la firma di Massimo Alessandri, Marco Mantovani e Davide Marani.
Un CD da ascoltare e da ballare.


“ Giampiero Vincenzi - L’artista “
 E’ ormai divenuto a tutti gli effetti il leader della band. La sua "Danza del sole" è - ancora oggi a distanza di qualche anno - uno dei brani riempipista in tutta Italia. Non c'è fisarmonicista che non l'abbia suonata e si può affermare sinceramente che Giampiero ha lanciato un vero e proprio genere musicale al quale in tanti si stanno ispirando.

Nell'estate 2012 esce "Baba party", un CD che prende spunto dal  frizzante e coinvolgente ballo di gruppo "Baba"  e che - come lascia chiaramente intendere il titolo del CD- è tutto all'insegna del divertimento.   L'album contiene anche brani già collaudati come il country "Balla cowboy" e la cumbia per sax "Cleopatra" assieme a brani nuovissimi composti  - oltre che dai fidati collaboratori Amadori ed Alessandri- anche assieme  ai colleghi Savini , BallaOnda, Codazzi.


Il 2014 è l'anno di nascita dell'album "SOLO MIA" e di "L'aviatore", la versione italiana di una hit tedesca "So a schoner tag" ( che bella giornata), un leit-motiv travolgente ed un balletto semplice l'hanno lanciata all'Oktoberfest e poi ne hanno decretato il successo . Giampiero Vincenzi ne ha fatto la versione italiana ideando un testo di forte impatto lasciando inalterato il ritmo coinvolgente, richiestissimo e ballatissimo da tutti.

"SUPER!" , di nome e di fatto , è il titolo dell’album del 2016. Una sorta di compilation che raccoglie tanti brani nuovi più alcune riproposte, cioè brani che Giampiero come autore aveva scritto per altri artisti e che, qui, propone anche con la sua orchestra. Oltre alla ormai lanciatissima  cumbia per fisa "Super". il CD contiene "Limbo", cantato assieme ad Elena Cammarone leader dell'orchestra Castellina-Pasi, un ballo di gruppo semplice e frizzante per la gioia di tutti i ballerini.
La stagione calda viene affrontata con "Voglia d'estate" , con  "Facciamo baraonda" e col moderato "Mediterraneo". Ma non mancano anche i brani per sax, per fisa, il mix cumbia.
Per tutti i gusti!
 
STORIA .....  :

L'orchestra Vincenzi da oltre 45 anni si esibisce sui palcoscenici di tutta Europa. Tutto parte dai due fratelli Alberto e Sante, poi dal 1969 entrano in scena anche gli altri Vincenzi, Franco e Iliana. Nel 1976 Alberto crea quella che ancora oggi si chiama Orchestra Spettacolo Vincenzi, caratterizzata da una grande qualità nei suoni e da un'incredibile carica sul palco. Nell’estate 1996 entra in formazione anche il figlio di Alberto, Giampiero, al pianoforte e tastiere. Dopo la scomparsa di Sante, Alberto e Giampiero progettano con grande pazienza il rilancio dell’orchestra. L’infinito repertorio, la grande capacità nel gestirlo e la carica travolgente nel presentarlo fanno di Giampiero un grande capo-orchestra, capace nel mettere in luce tutti i suoi musicisti e allo stesso tempo di valorizzare le sue raffinate doti di cantante e pianista.
Nel 2010, anticipato dal successo del brano "La danza del sole", è uscito il primo album a nome di Giampiero.

Vai al sito dell'orchestra



English Version

Discografia completa

Divina SOLO MIA SUPER Baba Party La danza del sole Il sole delle donne
Realizzazione e gestione tecnica del sito a cura di
iprov.com Iprov.com
Grafica, design e comunicazione
cosmobile.net Cosmobile.net
Sviluppo e gestione dati