Ascolta l'anteprima

Il musicista (moderato cumbia)

La verdad de mi corazon (bachata)

La danza del sole (cumbia)

Dammi un bacio (tango)

Mon amour (moderato-reggae)

Tic tac (cumbia)

E non importa (lento)

Sms (moderato)

Ma tu dove sei (valzer lento)

Amica mia (beguine)

Chica chica (chachacha)

E allora mambo (mambo)

Testa o croce (moderato)

Pioggia (sirtaki lento)

La danza del sole (mystic version)
La danza del sole

Giampiero Vincenzi

La danza del sole

Il CD basi contiene brani completi, basi mp3, midifiles e spartiti pdf.
Disponibile su:
CD
Spartito con CD basi
Giampiero Vincenzi
Giampiero Vincenzi

Giampiero Vincenzi

 Giampiero Vincenzi è ormai divenuto a tutti gli effetti il leader della band. La sua "Danza del sole" è - ancora oggi a distanza di qualche anno - uno dei brani riempipista in tutta Italia. Non c'è fisarmonicista che non l'abbia suonata e si può affermare sinceramente che Giampiero ha lanciato un vero e proprio genere musicale al quale in tanti si stanno ispirando.

Nell'estate 2012 esce "Baba party", un CD che prende spunto dal  frizzante e coinvolgente ballo di gruppo "Baba"  e che - come lascia chiaramente intendere il titolo del CD- è tutto all'insegna del divertimento.   L'album contiene anche brani già collaudati come il country "Balla cowboy" e la cumbia per sax "Cleopatra" assieme a brani nuovissimi composti  - oltre che dai fidati collaboratori Amadori ed Alessandri- anche assieme  ai colleghi Savini , BallaOnda, Codazzi.


Storia......  :

L'orchestra Vincenzi da oltre 45 anni si esibisce sui palcoscenici di tutta Europa. Tutto parte dai due fratelli Alberto e Sante, poi dal 1969 entrano in scena anche gli altri Vincenzi, Franco e Iliana. Nel 1976 Alberto crea quella che ancora oggi si chiama Orchestra Spettacolo Vincenzi, caratterizzata da una grande qualità nei suoni e da un'incredibile carica sul palco. Nell’estate 1996 entra in formazione anche il figlio di Alberto, Giampiero, al pianoforte e tastiere. Dopo la scomparsa di Sante, Alberto e Giampiero progettano con grande pazienza il rilancio dell’orchestra. L’infinito repertorio, la grande capacità nel gestirlo e la carica travolgente nel presentarlo fanno di Giampiero un grande capo-orchestra, capace nel mettere in luce tutti i suoi musicisti e allo stesso tempo di valorizzare le sue raffinate doti di cantante e pianista.
Nel 2010, anticipato dal successo del brano "La danza del sole", è uscito il primo album a nome di Giampiero.

Vai al sito dell'orchestra



English Version

Discografia completa

Solo mia Baba Party La danza del sole Il sole delle donne
Realizzazione e gestione tecnica del sito a cura di
iprov.com Iprov.com
Grafica, design e comunicazione
cosmobile.net Cosmobile.net
Sviluppo e gestione dati