1 2
" N O V I T A' "
Continua la fortunata collana "GRAN BALLO" col volume 5 : una compilation che contiene 18 hit riempipista, ritmi e generi musicali diversificati, proposti da alcune delle orchestre più note quali Castellina-Pasi, Rossella Ferrari & Casanova, Renzo Tomassini & Simona Quaranta. Si apre con "La timbanera" , una zumba che - appena proposta in TV - sta già diventando un tormentone estivo ( https://www.youtube.com/watch?v=8WnXByv7ypc ). "Clown di corsia" , pur essendo un ballabile, attira l'attenzione per il testo serio in quanto è un inno ed un ringraziamento ai "dottori del sorriso", ai " clown con i nasi rossi" che girano negli ospedali per regalare un sorriso ai bimbi ( ma anche adulti ) ricoverati . Molto interessanti i medley/mix , oggi molto in voga, a ritmo di cumbia e kizomba : brani celebri inframmezzati da inediti strumentali che ne esaltano la ballabilità. Simpaticissimi il mambo-jive Kakabubu e il ballo di gruppo "Il trenino ciuf ciuf" ( https://www.youtube.com/watch?v=oF-Rr9dZui8 ) : Alberto Selly, noto cantante neo-melodico napoletano, sempre più appassionato di ballo, propone questo "serpentone", questo "trenino" che, con poche facili movenze, fa impazzire grandi e piccini. ... e poi novità per fisarmonica e tromba, per accontentare proprio tutti. Le piazze e le feste dell'estate risuoneranno delle 18 hit di "Gran Ballo vol.5" .



" N O V I T A' "
"Dai si balla! è un titolo che è un programma! Ben 18 brani, ovvero un tuffo nel ballo , dal liscio più tradizionale ( valzer, tango, mazurka ecc) alle canzoni con le nuove sonorità ( merengue, Kizomba ecc) grazie anche alla voce del cantante Cubano Daniel Martinez Cuevas. L'Orchestra Caramel, da tanti anni sulla cresta dell'onda , famosa soprattutto nel nord-est/triveneto, si segnala per la sua formazione di tanti ottimi musicisti che, in questo CD, si fanno veramente sentire.



" N O V I T A' "
Dante è musicista abruzzese, fisarmonicista e organettista, cultore di questo strumento tipico abruzzese. E' leader di un un quartetto, formato inoltre da due voci femminili e un sassofonista, che propone sia musica folkloristica che ballabile. Non per niente questo CD si intitola "A modo mio", lasciando intendere che lui ha un suo stile, un suo modo di proporre le canzoni. "A modo mio" perdipiù nasce dalla collaborazione con Elena Cammarone , voce dell'orchestra Castellina-Pasi , che ne è co-autrice nonchè interprete assieme a Silvia. Non manca una dedica al grande "Castellina" con "Casetta del mio paese". Una prima opera veramente degna di lode, impreziosita dalla collaborazione di Fosco Foschini e Davide Budelacci.



N O V I T A'
N O V I T A' " SERATA IN BALERA "
Una compilation tutta da ballare, strumentale , per la gioia di solisti e ballerini. Ritmi diversi, Artisti diversi, una scaletta davvero di riempipista. Tutti brani interessantissimi fra i quali segnaliamo : * Zumzumba: un disco-zumba proposta da una accoppiata di Artisti quali Rossella Ferrari & Casanova e Giampiero Vincenzi , un ritmo travolgente che piacerà anche ai più giovani * Siviglia mix : un medley per fisa in cui subito si riconosce "Il barbiere" di Gioacchino Rossini, melodia qui sviluppata con maestria da Bruno Vischi, fisa dell'orchestra Castellina-Pasi * Manitù e Ninin : la cumbia rivisitata dall'arte creativa di due assi della fisarmonica, quali Maurizio Russo e Athos Bassissi * Tiburon popolare : per organetto, un medley scatenato che ricorda le più note canzoni della tradizione regionale italiana * Eroe dei sogni : la tromba in primo piano * Carnevalata mix : un valzer messicano sviluppato sulle note del celebre Carnevale di Venezia ..... e poi tanti altri ritmi per garantirsi una pista da ballo sempre piena.



" N O V I T A' "
SPACCAFISA 20 successi per fisarmonica di CASTELLINA PASI Una novità !!! Una raccolta di brani per fisarmonica dell'Orchestra Castellina Pasi. 20 successi storici in versione originale che sono tutt'ora fra i più ballati e suonati da tutte le Orchestre.



Realizzazione e gestione tecnica del sito a cura di
iprov.com Iprov.com
Grafica, design e comunicazione
cosmobile.net Cosmobile.net
Sviluppo e gestione dati