Roberta Cappelletti
L'artista

Roberta Cappelletti

Roberta Cappelletti nasce a Predappio e debutta artisticamente in chiesa in tenera eta' cantando l’Ave Maria di Schubert al matrimonio fra Maria Scicolone (sorella di Sofia Loren) e Romano Mussolini. A soli 14 anni esordisce con l’ orchestra “La Vera Romagna” di Nicolucci e Bergamini e nel 1979 entra a far parte della grande orchestra del Maestro Vittorio Borghesi.
Simpatia, grinta, entusiasmo, un infinito amore per la musica e le eccezionali doti vocali ne fanno una artista straordinaria amatissima dal pubblico italiano. Nel 1994 Roberta debutta con una sua orchestra, poi arriva la conduzione di vari programmi televisivi. Gli ultimi lavori discografici, prodotti da Casadei Sonora e Galletti-Boston, sono "Io canterò", un grande successo che segna l’estate 2007, e "La vita è meravigliosa", il nuovo album uscito a giugno 2010.

Ieri Oggi e ...
Questo CD di Roberta Cappelletti,  che contiene 16 brani, con 5 cover internazionali e altri pezzi inediti.
Un bellissimo brano che dà pieno risalto alla voce di Roberta e che apre l'album è "Tornerai" fra l'altro secondo classificato al microfono d'oro 2013.
A seguire, accompagnata dal video, la bachata "Sin que perdones" e tanti altri ballabili come "Cumbia gitana" , "Pane amore e fantasia" , "Lo sceriffo" e il "Cicalito".

A seguie la raccolta, ii CD "best"  dei suoi più grandi successi , dal "Mambo del sultano" a "Un'amica vera", Polvere, Pane amore e fantasia...... Canzoni di una volta... e tanti altri.
"ROBERTA COLLECTION"



Vai al sito di Roberta Cappelletti