Novità
ORCHESTRA CASTELLINA PASI - Volume 50 “ Per sempre Amici della notte”

ORCHESTRA CASTELLINA PASI - Volume 50 “ Per sempre Amici della notte”

50 : un numero importante,  ben pochi Artisti possono permettersi una discografia così ampia.

Ma Castellina-Pasi, orchestra fondata a metà degli anni ’60 dai Maestri Roberto Giraldi ( in arte Castellina) e Giovanni Pasi, l’ha raggiunto.

Volume 50 “ Per sempre Amici della notte” , fa riferimento al ritmo allegro “Gli amici della notte” (Castellina-Ferrini) che è stato - ed è tuttora- la sigla delle serate, nonché il nome di un affollato fan club.

Oggi l’orchestra Castellina-Pasi è capitanata da Andrea Barbanera, valente fisarmonicista umbro che, benche molto giovane, può già vantare oltre una decina di anni di esperienza sul palco.

La sua fisarmonica ed  il suo tocco sono dal 2022 gli elementi fondanti di questa Orchestra.

Nel dopo pandemia e con la nuova direzione di Andrea, si è voluto rileggere e quindi  riarrangiare in chiave più moderna alcune hits del repertorio Castelliniano (Tutto Pepe, Rose di maggio, Caro tango, Amore vero  ecc).
Ma con l’aggiunta di alcuni inediti che mostrano la freschezza della attuale proposta musicale di questa storica formazione.

“Cuore e passione” e “la fisarmonica col cuore”sono gli appellativi con cui è sempre stata contraddistinta l’orchestra Castellina-Pasi : e questo nuovo album ne prolunga la storia in un raffinato ed indovinato mix di tradizione, ballo e nuove sonorità.



" PARTY COMPILATION " 18 riempipista

Un nome un programma: la compilation per la festa, per i party, per tutte le occasioni di ballo e divertimento.  Le più note orchestre presentano le loro novità 2022 : “Tieni il tempo” è una bachata-pop  , “Apri il cuore” è uno splendido moderato , “Acqua e fuoco” è una cumbia latina che anticipa  il nuovo corso dell’orchestra Castellina-Pasi .Riempipista è il brano degli Argentovivo, pompatissima la cumbia di Elena Cammarone  "Caliente" , sprizza energia la proposta della giovanissima Denny Francioni Band  "Occhi di mare" , ballabilissimi gli strumentali.Vorremmo citarli tutti ma lasciamo un po’ di curiosità….. tutti, ma proprio tutti, sono brani pensati per scatenarsi e divertirsi!