Novità
QUELLA RUGA IN PIU' - DORIANO E ALICE BAND

QUELLA RUGA IN PIU' - DORIANO E ALICE BAND

Una band piemontese che da numerosi anni calca i palchi dei locali da ballo proponendo sia cover che proprie canzoni e propri strumentali.

Doriano Perino è un valentissimo sassofonista ed in questa avventura musicale è accompagnato da Alice, sua compagna anche nella vita.

In questo album  si alternano inediti che portano la firma soprattutto di Gianni Stellavato e Gianni Drudi e note canzoni lanciate da Castellina-Pasi,
Fiorenzo Tassinari, Elena Cammarone, Sonia De Castelli : a tutte le registrazioni Doriano e Alice imprimono la propria impronta , il proprio tocco esclusivo.

Un album piacevolissimo all’ascolto ed adattissimo al ballo.



DONNA SPECIALE VOL.51  - CASTELLINA PASI

DONNA SPECIALE VOL.51 - CASTELLINA PASI

Un album attesissimo che, ancora una volta, evidenzia le capacità di Andrea Barbanera, sia come interprete che come fisarmonicista.

Lo stile “castelliniano” viene mantenuto, a garanzia della ballabilità dell’intero album anche se ovviamente si avverte la mano più giovane e fresca.

Arrangiamenti curati, brani che si caratterizzano per una gran varietà di generi musicali che andranno a soddisfare sia l’appassionato più tradizionalista che la generazione attuale che richiede ritmo e fantasia. 

Ottima la presenza di Pamela Antolini, che affianca Andrea alla fisa ed è anche la voce femminile, una interprete delicata ( si noti la bonus-track “Lupin”).

Tantele collaborazioni ( con Giampiero Vincenzi, Gianni Drudi, Simona Quaranta, ecc),  tanti i compositori fra i più blasonati  per cui è difficile individuare i brani riempipista. Per noi sono tutti riempipista!



CLAUDIO CHIEFFO - ANTOLOGIA

CLAUDIO CHIEFFO - ANTOLOGIA

“ANTOLOGIA” è una raccolta su LP/33giri/ di 11 canzoni fra le più significative del repertorio di Claudio Chieffo

Finora non era mai stato realizzato un album in vinile dedicato al grande cantautore Cattolico. 

La tracking-list è stata scelta proprio dai familiari non solo perchè conoscono bene il repertorio di Claudio ma anche perchè l’album ha così un filo conduttore che lo distingue da altri CD attualmente in commercio.

Un album per appassionati, quindi, ma non solo. Molti di noi si ritroveranno in queste canzoni , profonde e senza tempo che, su vinile, recuperano anche “il sapore” degli anni d’oro della produzione di Claudio.



BLONDIE GIRL  -  CATIA GOVI

BLONDIE GIRL - CATIA GOVI

Con l' album “Blondie Girl” la sassofonista CATIA GOVI  è pronta a sorprendere tutti .

Questo suo primo disco ha un sound vivo ed energico, ma allo stesso tempo anche intimo e molto dolce.

Una sintesi perfetta di energia e positività che la contraddistinguono da sempre. 13 brani di un puzzle che rappresentano tutte le sfaccettature musicali di CATIA. Vedere e ascoltare una donna che suona il sax desta stupore, entusiasmo e tanta meraviglia. E noi vogliamo sorprendervi… 

Questo album è una scatola magica. Apritela e dentro ci troverete melodie che faranno ballare, scatenare ed emozionare chi li ascolterà!!



ACCENDI IL SOLE  - COMPILATION

ACCENDI IL SOLE - COMPILATION

Un titolo che è uno slogan”! Sarebbe proprio bello poter “accendere il sole” a comando, avere sole, caldo estate per tutto l’anno!

Ed è quello che ci/vi auguriamo con questa compilation in cui figurano ottimi Artisti, solisti, orchestre di tutta Italia.

I ritmi sono quelli attualmente riempipista, dalla bachata al  cumbiaton , al country-chacha passando per il twist , samba e sirtacumbia .Un “Badabum” di allegria e divertimento per la gioia dei ballerini.



QUANTO AMORE - ELENA CAMMARONE

QUANTO AMORE - ELENA CAMMARONE

Finalmente il nuovo CD di Elena Cammarone, tanto atteso in quanto ricchissimo di inediti. 

Lo slogan potrebbe essere : “L’amore è ciò che smuove il mondo”, così come riportato nella particolare e ricercata grafica del CD.

Ben 14 storie d’amore, amori iniziati, amori finiti, amori che lasciano il segno e ritornano … tutti firmati dai più noti Autori che ,assieme ad Elena, hanno composto le musiche e creato i testi. 

Arrangiamenti curati , testi poetici ma supportati dalla caratteristica del ballo.   

E’ con un album come questo che Elena si afferma come una delle più valide orchestre del panorama ballerino italiano.