Novità

" IL NUOVO ALBUM DI SIMONA QUARANTA "

"TUTTA ME STESSA " il mio nuovo cd che credo mi rappresenti come nessun altro.Una raccolta di canzoni che danno uno sguardo al passato, vivono il presente e si rivolgono al futuro.

IERI.... "Sabato","Gatta ci cova", "Amore cubano" , "Credimi (Creeme)".... i miei primi
amori, nonchè i brani che hanno segnato l'inizio della mia carriera
artistica, poi "Solo voi" e "Stella del Sud", tutti rivisitati in chiave
moderna ma mantenendo il sapore del folklore ballerino.

OGGI...."L'ottava meraviglia" che ha conquistato il cuore di chi balla e non solo,
fondendo il pop con la musica da ballo, mentre con "Silenzi e bugie"
arriva "L'amore che danza", brano dal sapore rock: una scarica
d'adrenalina pura. 

DOMANI... "Amore malato","Via da me","Cumbia di colori": il pop che scende in pista e che
riesce a coinvolgere anche i ballerini più esigenti, e "Toda la noche"... ballo di gruppo elettrizzante e dal ritmo contagioso.

"Solo voi mi date la forza più grande, solo voi per vivere ancora e
sorridere, solo voi mi date la gioia più grande, racconto una storia
importante, la scrivo ogni sera con voi."



" N O V I T A ' - BALLA CHE TI PASSA VOL.5 "

BALLA CHE TI PASSA 5 , nuovo album,  Il vol.5, della fortunata collana “Balla che ti passa!

Anche questa volta una carrellata di brani proposti da Artisti Vari, di gusto, sapore e caratteristiche molto diverse l’uno dall’altro. I ritmi sono i più gettonati attualmente nelle piste da ballo , dalla kizomba alla sirtacumbia, bachata, hully-gully, merengue. Si segnalano la bella versione di “Fuego” ( titolo di un album di Omar Lambertini) qui riproposta in versione bachata dai cantanti della sua band Federico e Daniela, la dolce e ballabile “Strappacuore” di Katia Belli , la sensuale “ Llevame contigo” di Erika Clerini  , la cumbia molto carica di Elisabeth Angeli, nonché i brani per fisa e organetto. Un “ripescaggio” è “Chitarra innamorata”  ( beguine che intitolava il vol.29 dell’orchestra Castellina-Pasi ) ora riproposta a due voci da Elena Cammarone e Patrizia Ceccarelli.Un album piacevolissimo, tutto da ballare, per tutti i gusti!



N O V I T A'

N O V I T A' " C'ERA UNA VOLTA ..... CON LA FISA "

Un album targato Fausto Fulgoni e Paolo Bagnasco, l’uno noto Autore e l’altro noto fisarmonicista, dedicato a brani della tradizione popolare.

Sono note le versioni cantate- probabilmente tutti abbiamo canticchiato qualcuno di questi motivetti -  ma l’idea di Fulgoni è stata quella di elaborarli specificatamente per fisarmonica.  

Quindi solo strumentali, per la gioia di tutti gli appassionati dello strumento principe del ballo. E tutti a ritmo rigorosamente da ballo. Una carrellata di brani per le feste e le sagre che saranno apprezzati  dal pubblico di età più matura ma che - in questa nuova veste-  divertiranno sicuramente anche i più giovani.



" N O V I T A ' "

 Come lascia chiaramente intendere il titolo di questo nuovo album della storica orchestra Castellina-Pasi , tutti - ma proprio tutti - troveranno qualcosa di speciale, quasi appositamente scritto per se stessi, all'interno di questo nuovo CD. 

Un album nato all'insegna del ballo, della migliore tradizione , dello stile creato dalla fervida mente del M° Castellina, ma arricchito anche da nuove sonorità ed arrangiamenti curatissimi , da interpretazioni magistrali di Elena Cammarone.
I più tradizionalisti apprezzeranno le nuove versioni di "Stelle alpine " e di "Monello". Tutti apprezzeranno la cumbia scatenata "Occhi di fuoco" supportata da uno splendido videoclip , il divertente fox-swing stile Raffaella Carrà   "Sabato sera", la dolce bachata "Malattia d'amore" e lo stornello "Roma mia".   Ed ovviamente "Canzone per ogni età" che potrebbe essere anche  lo slogan delle serate dell'orchestra Castellina-Pasi.
Un CD con tanta fisarmonica, fiati in evidenza ma, su tutti, svetta la bella voce di Elena Cammarone che dà lustro e spessore ad un album di 16 canzoni tutte da gustare in un sol boccone.... pardon, in un solo passo di ballo!



" N O V I T A ' "

"Divina" è quello che può essere considerato l'album della maturità artistica di Giampiero Vincenzi.
Curatissimo negli arrangiamenti ed altrettanto nella grafica, Giampiero si destreggia sapientemente fra i vari generi musicali, alternando la canzone al ballabile strumentale.  Molto presente è anche la voce di Valentina Merli che rende ancor più piacevole l'ascolto di questo CD.
Riassumendo, questo CD propone tutto quanto il mondo del ballo oggigiorno richiede.
Numerose  le collaborazioni con altri Artisti, fra le quali spiccano quella con Renzo Biondi e con Renzo Tomassini , così come anche con noti Autori fra i quali Bruno Bertelli, Paolo Antonelli e Marco Colavecchio.
Divertenti e sicuramente riempipista i due mix/medley che portano la firma di Massimo Alessandri, Marco Mantovani e Davide Marani.
Un CD da ascoltare e da ballare.