Novità
!!!   !!!   NOVITA' !!!     !!!                                     Claudio Rossi & Fiorenzo Tassinari - Promesa de amor

!!! !!! NOVITA' !!! !!! Claudio Rossi & Fiorenzo Tassinari - Promesa de amor

Una bachata per sax che strappa l’applauso alle prime battute…. E non può essere diversamente quando fra i compositori e gli interpreti troviamo l’eccellente Fiorenzo Tassinari !

Fiorenzo è una leggenda per  i sassofonisti, tutti vorrebbero un brano con la sua partecipazione ed interpretazione.

E Claudio Rossi, organettista e sassofonista, leader della band laziale “Le stelle del liscio” , c’è finalmente riuscito .

Ha composto questa bella bachata, l’ha fatta ascoltare a Fiorenzo che l’ha perfezionata, l’ha incisa ed ora possiamo finalmente  ascoltarla e ballarla. 

Un binomio Claudio e Fiorenzo che è garanzia di ottima musica!



NOVITA' !    NOVITA' !    NOVITA' !

NOVITA' ! NOVITA' ! NOVITA' !

Il Gruppo Fantasy è una bella realtà abruzzese fondata da Tommaso Tacconelli, maestro di fisa ed organetto. 

Band molto conosciuta nel centro-Italia, con il nuovo album “Scegli me” fa un salto di qualità in quanto nella scelta e nella composizione dei brani si affida ad Autori  ben noti quali Bruno Vischi, Massimo Alessandri, Maurizio Festuccia, Elena Cammarone, Fosco Foschini ed altri grandi nomi della scena musicale ballabile. 

Peraltro il CD “Scegli me” contiene anche sia classici del M° Castellina - di cui Tommaso è un cultore - sia due inediti del Maestro . 

E’ interessante riportare questo aneddoto : il M° Castellina, negli altri ’90, trascorreva le sue ferie a Monte Busca, una frazioncina sulle colline di Tredozio/FC.

Lì incontrava spesso Giampaolo “Pape” Gurioli, un pianista sopraffino ( è stato sul palco assieme a Luciano Pavarotti ed a Jovanotti, ad esempio) che gli fece ascoltare due suoi demo. Il M° Castellina li perfezionò con la sua impronta musicale indelebile ma rimasero nel cassetto fino ad un paio di anni fa quando “Pape” li ritrovò.

Fu una bellissima riscoperta e Tommaso Tacconelli fu proprio colui ai quali furono affidati per il lancio : si tratta di  “Enamorado” un tango “alla Castellina” del quale è disponibile anche un bel video ed un valzer lento delicatissimo “Aficionado”

Un CD piacevolissimo sia per l’ascolto che per il ballo.



!!!   NOVITA'     !!!     PATRIZIA CECCARELLI

!!! NOVITA' !!! PATRIZIA CECCARELLI

Dopo la bella raccolta uscita un paio di anni fa  intitolata “Un po’ di me”, ora Patrizia è pronta con un nuovo album che possiamo considerare la fotografia del suo attuale sentire, del suo stare sul palco, della sua espressione ed emotività. 

Già il titolo “I LOVE YOU” lascia intendere che l’amore e il volersi bene sono il trait-d’union di questo lavoro discografico, tutto all’insegna del ballo. 

Apprezzatissima nelle serate, garanzia di pista da ballo piena, la voce di Patrizia Ceccarelli si incentra sul ballo a 360°.  

Romagnolissima di nascita e residenza, italianissima per la proposta musicale!Per lei hanno scritto Autori di spessore quali Foschini , Festuccia, Sabiu e
tanti altri che puntualmente rinnovano la loro fiducia a questa Artista. 

Mambo, beguine, tiburon e cumbie  passando per il più classico dei valzer …. non ci resta che scendere in pista!



NEW NEW NEW NEW NEW NEW

NEW NEW NEW NEW NEW NEW

Finalmente è uscito  il nuovo Album della D'Animos Band intitolato UNA STELLA TRA LE MANI.

Racchiude melodie ricercate all'insegna della frizzantezza e vivacità, doti che caratterizzano questa Band e la cantante Dania che la rappresenta.

Immergetevi in queste meravigliose armonie che vi trasporteranno nel magico mondo del Ballo e della bella musica.

Un CD concepito grazie anche alla collaborazione di Autori sopraffini quali Festuccia, Pacco, Armani e tanti altri che con fiducia hanno attribuito a Dania le loro migliori composizioni.

E poi non mancano le collaborazioni con le amiche colleghe Elena Cammarone e Patrizia Ceccarelli .



 NEW NEW  NEW NEW NEW NEW

NEW NEW NEW NEW NEW NEW

Il nuovo album di SONIA DE CASTELLI , "VERTIGINI D'AMORE" , 15 tracce che raccontano passato, presente e futuro.

Alcuni anni di gestazione per questo album di “fotografe musicali” che ripercorrono un tratto di vita costellato da emozioni, rifessioni, esperienze,storie che si chiudono e vite che rinascono.

“Ridammi indietro il cuore”, “Senza un perché”, “Ritorniamo a sorridere”, “Ti chiedo scusa”, ”Ti amero'”, “Canzone da non cantare”, canzoni romantiche nate da storie vissute, trasformate in musica ed immagini, come scene di un flm...“Sono pazza di te”, “Vertigini d'amore”, “Estasi”, “”Baciami”,  Comincio da qui”,“Più di così”, la voglia di rinascere, di rimanere per sempre giovani e di rivivere le stagioni migliori della nostra vita!

Adrenalina pura e balli elettrizzanti!“Una storia incredibile”, un duetto con un grande amico, compagno di tante avventure musicali e televisive: Marco Zeta! “Cielo di maggio” e “Caliente”, due brani intensi e coinvolgenti, un omaggio ad una cara amica e collega, Elena Cammarone!



NEW NEW NEW NEW NEW NEW

NEW NEW NEW NEW NEW NEW

Giampiero Vincenzi, un Artista importante del panorama della musica da ballo, esce con il suo nuovo album dal titolo

"Ho bisogno di te" edito Galletti Boston - Ros group.

Anticipato dal singolo e videoclip "Ho bisogno di te" una freschissima cumbia dall'umore romantico e moderno.

L' Artista mette a nudo la sua crescita artistica con sonorità nuove, testi intensi e tanto, tanto ritmo.



NEW NEW NEW NEW NEW NEW

NEW NEW NEW NEW NEW NEW

" VIENI A BALLARE CON NOI "

L’orchestra Luca Canali è stata fondata 41 anni fa dallo spesso Luca, musicista parmigiano, ottimo sassofonista. Era poco più che un ragazzino ma, da allora, non ha mai abbandonato il palco.E’ la tipica orchestra da ballo che trova anche nei solisti - e non solo nella voce- i suoi punti di forza.

 Questo nuovo album “Vieni a ballare con noi” è proprio una sorta di fotografia della band in cui si segnalano la vocalità di Ilenia Romano, le doti musicali di Catia Govi al sax e di Giacomo Serpagli alla fisa. 

Il brano che dà il titolo all’album è un divertente hully-gully composto, fra gli altri, anche da Checco Marsella ( ex I Giganti, band notissima degli anni ’70/80) e fra gli altri Autori spiccano Rossano Eleuteri e Graziano Cianni, oltre ad Alessandro Bertozzi, Giuliano Casella, Bruno Bertelli, Daniele Marcomini ed altri compositori di spicco. 

Un album della “tradizione” ma che strizza l’occhiolino alle sonorità più moderne, come nella canzone evocativa “Sharazade” di cui è disponibile il videoclip.