Musica da ballo
L'aereo della musica
1
L'aereo della musica
2
Più bella cosa
3
La donna del mio amico
4
Vivo per te
5
Notturno in Mib
6
Por debajo de tu cintura
7
L'amore ci cambia la vita
8
Voglia di mambo
9
Guarda che luna
10
Sognatore
11
Italian pop mix
12
Una rosa blu
13
Vorrei incontrarti fra cent'anni
14
Meglio far niente
15
Mix Nomadi
16
Tango tangò
17
Non lasciarmi mai più
18
La febbre del merengue
19
L'emozione non ha voce
20
Messaggio d'amore
21
Agua de coco
22
Mix piano
23
Va' dove ti porta il cuore
24
Cercami
25
Angelo
26
Non so amare meno di così
27
Un graffio nell'anima
28
Felicità
Luca Bergamini
L'orchestra Luca Bergamini nasce nel 1992 ma ha una tradizione che viene da molto lontano: il padre di Luca, il mitico Franco, infatti fu a capo di storiche formazioni che hanno segnato il periodo d'oro del liscio romagnolo.
Diplomato al Conservatorio in pianoforte, Luca è anche cantante ed interpreta assieme alla moglie Novella sia canzoni di sua composizione (è stato anche allievo di Mogol) sia i successi italiani, di ieri e di oggi. Appassionato culture della musica d'autore italiana (Pooh, Celentano, Nomadi), Luca reinterpreta tante canzoni famose che, peraltro, ha racchiuso in una sorta di "best" intitolato "L'aereo della musica" uscito nel 2003. Ovviamente, essendo romagnolo, strizza l'occhio anche al liscio ed alla tradizione, lasciando qui spazio ancora alla vena compositiva del padre Franco.
La sua discografia conta vari album, nel 2009 è uscito "Ritratto" (2009), anticipato dal singolo omonimo. Va segnalato che una sua canzone - da lui scritta e interpretata - intitolata "Va' dove ti porta il cuore" è una vera e propria hit in Germania, Austria, Svizzera, Polonia, ove ha venduto migliaia e migliaia di copie.
Nel 2012 esce CD "Qualcosa di splendido" , che contiene anche il suo ballo di gruppo "Dai generale".
Tutte le più belle canzoni di Luca e Novella sono racchiuse nel CD " Il meglio di Luca Bergamini", una carrellata di hit di ieri e di oggi riproposti con quel gusto e raffinatezza che contraddistingue questa storica formazione.
Vai al sito dell'orchestra
