Musica da ballo
Che bella sorpresa
Conosciutissimo dagli appassionati del ballo per le canzoni divertenti e piccanti quali " Doppi sensi", "33 galline", "la signora del castello", "Il postino Pasqualino" anche in questo nuovo album intitolato "Che bella sorpresa" Chicco si rivela un gran simpaticone.
Già i titoli delle nuove canzoni - ballabilissime- sono tutto un programma : Sesso sesso, Vedo nudo, La patata, Il gioco del dottore....
Va però sottolineato che Chicco non cade mai nello sboccato ma canta storielle divertenti con gran savoir faire e galanteria.
Nei vari programmi televisivi abbiamo già avuto modo di apprezzare l'anticipazione di questo lavoro, con " Tira la cinghia" ( un testo quantomai di attualità, purtroppo) e con " Il mago della torta", videoclip molto divertente che vede Chicco impegnato fra i fornelli.
Un disco da ballare e da ascoltare per divertirsi, rilassarsi, lasciarsi andare ad un sorriso.... il che, oggi, è un gran risultato!
1
F.Bignotti T.Rupil
2
V.Turri F.Bignotti
3
M.Filippetti F.Bignotti
4
M.Filippetti F.Bignotti
5
B.Garino F.Bignotti
6
G.Pioli F.Bignotti
7
R.Denti F.Bignotti
8
F.Bignotti T.Rupil
9
C.Castellari F.Bignotti
10
M.Zaniboni F.Bignotti
11
T.Rupil F.Bignotti
12
M.Zaniboni F.Bignotti
13
B.Garino F.Bignotti
Chicco DeMatteo
Uno dei personaggi più simpatici del mondo del ballo è sicuramente Chicco de Matteo, nome d'arte di Francesco Bignotti. Veneto, diplomato al Conservatorio, è stato soprannominato il cantante "birichino". Personaggio allegro, divertente, scanzonato, riesce a catalizzare il pubblico nelle sue numerose serate grazie a canzoni "irriverenti". Ormai tutti canticchiamo "La signora del castello", "Mutandine di seta nera", "Il postino Pasqualino" e la gettonatissima tarantella "33 galline".
Ha al suo attivo sette album : nel 2007 è uscito "Bella più che mai" con ben 15 nuovi brani, ma di grande interesse sono anche i lavori precedenti, in particolare "Amo le donne", "Tacchi a spillo" e "Capelli neri".
Nel 2009 la sua prima raccolta, "I miei successi", contenente la hit "Datemi la topa" mentre il 2012 è l'anno che vede la nascita di "Che bella sorpresa", anche questo un album che esprime tutta la sua simpatia.
In tempi recenti ha pubblicato il CD "In alto le mani" , sottotitolo "Balla insieme a noi", un disco che è anche uno slogan riempipista.
