Un pò di me

Musica da ballo

Un pò di me

Patrizia Ceccarelli

Un po’ di me" è il titolo della raccolta di Patrizia, un CD che racchiude il meglio dei suoi ultimi anni assieme ad alcuni inediti.

Si apre proprio con l'inedito “Africa”, cumbia evocativa, seguita da “ L’amore fa miracoli “  ed al reggaeton “Lo stesso amore” cantato in duetto con Luana Babini,  firmato da Gianni Drudi.

Non manca la fisa del Maestro Giordano Giannarelli, che vediamo anche in veste di compositore nel tradizionale valzer “Pagadebit” : un omaggio alla Romagna ed al suo vino.

Altre collaborazioni presenti quelle con Luca Bergamini, D’Animos Band  e  Roberta Cappelletti.

Patrizia è da tanti colleghi apprezzata e quindi amano esibirsi accanto a lei, persona schietta e sincera, solare ed allegra oltre che validissima interprete. 

ACQUISTA
Tracce dell'album
Un pò di me 1
Africa (cumbia)
G.Giannarelli, P.Ceccarelli
africa.pdf txafrica.pdf 01_africa_(no_cori_no_fis.mp3 01_africa_(no_cori).mp3 01_africa_(no_fisa_si_cor.mp3 01_africa.mp3
Un pò di me 2
L'amore fa miracoli (moderato fox)
F.Martoglio, F. Foschini
lamore_fa_miracoli_2.pdf txlamorefamiracoli_2.pdf 02_lamore_fa_miracoli.mp3
Un pò di me 3
Lo stesso amore , con LUANA BABINI (reggaeton)
G. Drudi, L. Babini
lo_stesso_amore_2.pdf txlo_stesso_amore_2.pdf 11_lo_stesso_amore_(con_c.mp3
Un pò di me 4
Marrakech (cumbia)
A.Guerrini, M.Alessandri
txmarrakech_2.pdf marrakech_do.pdf marrakech_fisa.pdf marrakech_sib__mib.pdf 03_marrakech_(con_fisa).mp3
Un pò di me 5
La coccinella (bachata dance)
A.Girbaudo, P.Ceccarelli
txla_coccinella_2.pdf la_coccinella_2.pdf 04_la_coccinella_(con_fis_2.mp3
Un pò di me 6
La vita è fatta a scale (tarantella) con D'animos Band
R.Pacco, D.Fabbian
la_vita_er_fatta_a_scale.pdf txla_vita_e_fatta_a_scale_2.pdf 05_la_vita_er_fatta_a_sca.mp3
Un pò di me 7
Pagadebit (valzer)
G.Giannarelli, P.Ceccarelli
txpagadebit.pdf pagadebit_clar_do.pdf pagadebit_do.pdf pagadebit_mib.pdf 06_pagadebit_(no_fisa).mp3
Un pò di me 8
L'Italia di una volta (moderato
L. Bergamini, P.Ceccarelli
litalia_di_una_volta.pdf txlitaliadiunavolta_3.pdf 07_litalia_di_una_volta.mp3
Un pò di me 9
Ti cerco sai (moderato pop)
L.Mattarelli, P. Ceccarelli
txticercosai.pdf ti_cerco_sai.pdf 08_ti_cerco_sai.mp3
Un pò di me 10
Cumbia sorriso mix (cumbia)
F.Foschini, P.Ceccarelli
cumbia_sorriso.pdf 09_cumbia_sorriso_(cumbia.mp3
Un pò di me 11
Eldorado (cumbia)
F.Foschini, P.Ceccarelli
eldoradodo_2.pdf eldoradosib_2.pdf 10_eldorado.mp3
Un pò di me 12
C'est la vie (cha ca cha)
P.Ceccarelli
txcestlavie.pdf cest_la_vie_2.pdf 12_cest_la_vie.mp3
Un pò di me 13
Salta la fisa (pizzica) con Giordano Giannarelli
R.Ramini, G.Giannarelli
saltafisa_3.pdf 13_salta_fisa_(no_fisa_no.mp3
Un pò di me 14
Anni 40 mix (moderato swing)
G. Giannarelli, P. Ceccarelli
anni_40_3.pdf 14_anni_40_mix.mp3
Un pò di me 15
Doppio passo (fox per fisa)
G.Giannarelli, P.Ceccarelli
doppio_passo_2.pdf 15_doppio_passo.mp3
Un pò di me 16
Un'amica vera , con Roberta Cappelletti (beguine=
C.Borghesi, R.Cappelletti, M.Alessandri
unamica_vera_2.pdf unamica_vera_fisa.pdf txunamicavera_4.pdf 16_unamica_vera_(no_entra.mp3
L'artista

Patrizia Ceccarelli

Un pò di me

Volevo raccontare in poche righe la mia storia di cantante: prima in formazioni varie come elemento, poi con il gruppo attuale, che ho il piacere di portare avanti.
Il mio primo palcoscenico è stato il tavolo della sala da pranzo dei miei genitori, già all'età di 5/6 anni, dove mi esibivo per parenti e amici di famiglia con canzoncine per bambini.Vista la mia passione, la Mamma ha iniziato, con grandi sacrifici per quei momenti, a mandarmi a lezione di canto e a farmi partecipare a concorsi per giovani cantanti. E così è iniziato un percorso che continua a tutt'oggi.
Le orchestre in cui ho militato sono state: Coatti, Germano Montefiori, La storia di Romagna, Ivano Nicolucci, Castellina Pasi, ancora La Storia di Romagna, Robertino, e quindi, nel 1997, nell'orchestra che porta il mio nome.
Non è stato solo un percorso lavorativo, perchè questo percorso e le mie decisioni di vita si sono intrecciate, come succede per tanti artisti.
Mi fa piacere affermare che cantare non è stato solo un lavoro, ma ciò che mi ha permesso di esprimere quella parte di me che ama stare in mezzo alle persone in allegria, in compagnia, e che tanto mi ha dato in termini di amicizie che esistono da anni e anni.

Un pò di me
Discografia
I love you
Musica da ballo
I love you
Patrizia Ceccarelli
Dopo la bella raccolta uscita un paio di anni fa  intitolata “Un po’ di me”, ora Patrizia è pronta con un nuovo album che possiamo considerare la fotografia del suo attuale sentire, del suo stare sul palco, della sua espressione ed emotività.  Già il titolo “I LOVE YOU” lascia intendere che l’amore e il volersi bene sono il trait-d’union di questo lavoro discografico, tutto all’insegna del ballo.  Apprezzatissima nelle serate, garanzia di pista da ballo piena, la voce di Patrizia Ceccarelli si incentra sul ballo a 360°.   Romagnolissima di nascita e residenza, italianissima per la proposta musicale! Per lei hanno scritto Autori di spessore quali Foschini , Festuccia, Sabiu e tanti altri che puntualmente rinnovano la loro fiducia a questa Artista.  Mambo, beguine, tiburon e cumbie  passando per il più classico dei valzer …. non ci resta che scendere in pista!
Patrizia Ceccarelli e Luca Bachetti - Dai
Musica da ballo
Patrizia Ceccarelli e Luca Bachetti - Dai
Patrizia Ceccarelli
Patrizia Ceccarelli e Luca Bachetti : lei splendida voce , una romagnola verace, una grande carriera iniziata come cantante nelle più famose orchestre   (es.Castellina-Pasi), lui fisarmonicista e pianista, titolare di una nota band marchigiana, nel video è assieme al cantante TonyPax. Una canzone orecchiabilissima, tutta da ballare , che unisce due regioni e due generazioni accumunate dalla passione per la musica da ballo. Una collaborazione veramente esaltante. Musica di Alessandro Bellati, Giovanni Stellavato, Patrizia Ceccarelli, Luca BachettiParole di Alessandro Bellati
Un pò di me
Musica da ballo
Un pò di me
Patrizia Ceccarelli
Un po’ di me" è il titolo della raccolta di Patrizia, un CD che racchiude il meglio dei suoi ultimi anni assieme ad alcuni inediti. Si apre proprio con l'inedito “Africa”, cumbia evocativa, seguita da “ L’amore fa miracoli “  ed al reggaeton “Lo stesso amore” cantato in duetto con Luana Babini,  firmato da Gianni Drudi. Non manca la fisa del Maestro Giordano Giannarelli, che vediamo anche in veste di compositore nel tradizionale valzer “Pagadebit” : un omaggio alla Romagna ed al suo vino. Altre collaborazioni presenti quelle con Luca Bergamini, D’Animos Band  e  Roberta Cappelletti. Patrizia è da tanti colleghi apprezzata e quindi amano esibirsi accanto a lei, persona schietta e sincera, solare ed allegra oltre che validissima interprete. 
Semplicemente... Grazie
Musica da ballo
Semplicemente... Grazie
Patrizia Ceccarelli
"20° "  Ventesimo anniversario, questo l'ambito traguardo di Patrizia Ceccarelli. Sono vent'anni che ha costituito l'orchestra che porta il suo nome dopo aver militato in varie note formazioni orchestrali, prima fra tutte l'orchestra Castellina-Pasi ove lanciò brani come "La famiglia di una volta " e "In trattoria.Semplice e sanguigna, romagnola doc, Patrizia ha saputo seguire l'evolversi del genere ballabile. E così', accanto alla tradizione del valzer-mazurka-polka (  peraltro oggi magnificamente interpretati dalla fisa di Giordano Giannarelli )  ha affiancato i ritmi più in voga. Basti citare che sua è "Marrakesh", quella bella cumbia scritta da Massimo Alessandri e Andrea Guerrini che ha lasciato un segno sulle piste da ballo italiane, grazie anche ad un videoclip splendido. "20" è l'album della maturità artistica di Patrizia, piacevolissimo all'ascolto, in cui ritmi incalzanti (cumbia, fox, tarantella, pizzica)  lasciano spazio a moderati, beguine, lenti. Un piacevolissimo album che farà sempre più apprezzare Patrizia, la sua vocalità, la sua orchestra da ballo.
Tutto
Musica da ballo
Tutto
Patrizia Ceccarelli
"TUTTO" è il nuovo CD di Patrizia Ceccarelli che avevamo anticipato con l'uscita del video del brano "Amica solitudine", un bellissimo lento scritto da Matteo Gaggioli e Pietro Galassi."Tutto " è anche il divertente Hully gully che apre l'album, a seguire una bachata dal titolo "Capo Verde", e sempre per ballare un cha cha cha "Domani si vedrà", il mambo "Mettiti in riga" e naturalmente non manca una bella cumbia "Stella del Nord".Un ritorno alla tradizioni con il ritmo allegro di "Festa paesana" e "Il tuo ritorno", uno storico brano dell'Orchestra Castellina Pasi che era cantato da Irene, con nuovo arrangiamento e interpretazione di Patrizia.E per finire "La scugnizzata" una tarantella tipica napoletana interpretata assieme ad altre due band,  Emanuele Fedeli e Dante Effetto Musica.Un album che contiene veramente "TUTTO".